Domada: quale delle due?

Pubblicità

Peranorth

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti del forum di Tom's Hardware, sono un nuovo utente e inizio presentandomi e ringraziando tutti gli altri utenti per l'aiuto che mi hanno dato un parecchie situazioni... Vorrei poi porvi un quesito.... Devo comprare i pezzi per fare il PC nuovo e sono indeciso sulla scheda video... Il processore sarebbe un i5 3450, la mobo una asus p8h77-m le, e per la scheda video sono indeciso tra la radeon hd 7770 e una asus geforce gtx 650 ti... La 650 costa un po' di piu, quindi dovrebbe avere prestazioni migliori, ma da varie recensioni mi sembra migliore la 7770... Sapreste aiutarmi? Esiste una scheda video migliore della 7770 e che non costi piu della 650?(dato che quello e il budget massimo)

Tra una HD7770 e una GTX 650ti, sicuramente è meglio la soluzione Nvidia, ma stiamo parlando di target di prezzo differenti. Infatti nella fascia da trovi anche la HD7790, di poco superiore alla GTX650ti. Conviene quindi relegare la scelta tra i due modelli relativamente ai prezzi e magari alle offerte che si trovano.
C'è da capire a che risoluzione giochi e qual è il tuo budget massimo. Per risoluzioni full HD andrei però a prendere qualcosa di superiore. Attorno ai 130-135€ ormai si trovano le HD7850 1GB, le quali si trovano su tutt'altro livello prestazionale (un buon 25% di margine rispetto alla HD7790). Per soli 10-15€ in più ci farei un pensiero.

Quoto ma per il FHD andrei sulla HD7850 2GB che, per inciso, in OC sale di circa il 15/20% :)

Beh si il mio budget per la scheda video sarebbe intorno ai 130€... Quindi se mi consigliate la hd7850, mi fido di gente sicuramente più esperta di me in fatto di schede video...
E per la risoluzione non saprei perché devo prendere un monitor nuovo... Per ora è in 1280x720, ma credo che prenderò un tv monitor full hd, quindi giocherei in 1920x1280...
Però allora per la risoluzione che ho ora mi conviene una hd 7790?(che tra l'altro su trovaprezzi arriva fino a 140€ su amazon arriva a costare più di 200€, e non ne capisco bene il motivo...)
Grazie mille

Ultima modifica:
Per ora se non cambi monitor una 7770 o 7790 va bene, ma quanto prendi quello nuovo in fullhd sarai un po limitato.

Che giochi fai principalmente? perché se usi molto o ti piace lo physX è meglio stare su nvidia.

Per ora se non cambi monitor una 7770 o 7790 va bene, ma quanto prendi quello nuovo in fullhd sarai un po limitato.

Che giochi fai principalmente? perché se usi molto o ti piace lo physX è meglio stare su nvidia.
D'accordo sulla prima parte, ma quanto a PhysX mah... a parte che sono pochi i giochi che lo supportano, se non ha una vecchia VGA nVidia da dedicargli ha sempre l'i5 che può gestire la fisica senza problemi.

Vista la differenza di costo e prestazioni, al momento le AMD mi sembrano molto più competitive in questa fascia

Io per ora non gioco con il pc, è per questo infatti che voglio farmi il pc nuovo, cosi potrei prendere battlefield ecc... ma a me serve sapere quale delle due è migliore per ora, come entry level, poi più avanti prenderò magari la gtx680, ma per adesso mi interessano queste due come rapporto prestazioni/prezzo... quindi vada per la 7790?

Io per ora non gioco con il pc, è per questo infatti che voglio farmi il pc nuovo, cosi potrei prendere battlefield ecc... ma a me serve sapere quale delle due è migliore per ora, come entry level, poi più avanti prenderò magari la gtx680, ma per adesso mi interessano queste due come rapporto prestazioni/prezzo... quindi vada per la 7790?

Si, vai pure di HD7790, per la risoluzione che utilizzi va più che bene. Se non lo hai già fatto leggi la recensione.
Attento al prezzo, è una scheda video che vale 120€. Pagarla di più ha poco senso.

sisi lo so, l'ho già trovata a 122 euro... ma ho anche trovato una gtx 650 ti a 130 euro... ne vale la pena prenderla finché è in offerta, così quando prenderò il monitor nuovo sarò già pronto o opto comunque per la 7790?

la HD7790 è cmq superiore alla GTX650ti e, se la tiri in overclock, sale anche di più.

Se vuoi con la 7790 hai diritto alla promozione di Amd che ti regala Bioshock, tombraider e un'altro. Gli shop che aderiscono sono eprice, next e altri due se non erro. Tieni presente che su questi shop vai a spendere almeno un 10% in più....fai te

mmm ho visto l'offerta... beh spendere 140 euro per avere anche dei giochi è sicuramente meglio che comprarli a parte

- - - Updated - - -

Questa vi sembra una buona offerta?

- - - Updated - - -

e soprattutto, il bundle non è solo con quella da 2gb vero? io l'ho trovato anche con quella da 1gb...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro