Gerro Scotto
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Buongiorno,
ho acquistato un monitor LG 24/IPS/5ms/100Hz/f.
Uso pc da trentacinque anni e mai ho avuto dolori.
Questo mi fa venire dolori fortissimi già dopo un minuto.
Il pc è nuovo ed avendo windows 11 ho provato a disattivare la luce blu, ma nulla.
Ho provato a regolare la luce notturna, dapprima tenendo valori bassi, sul 15, poi portandola quasi sul rosso ad 80, ma nulla.
Ho provato a modificare luminosità e contrasto, ma nulla.
Adesso non lo sto più usando, perchè poi mi lascia uno strascico di mal di testa per un giorno.
L'unica cosa che posso ancora pensare, ma ditemi voi, è che io al lavoro ho la parte alta del monitor alla pari con gli occhi, mentre per questo pc, che è in una stanza dove c'è ancora una banale sedia casalinga, bassa, gli occhi vanno a fissare sotto la parte alta del pc.
E' possibile che questi monitor moderni siano più potenti?
Ho forse buttato 80 € e non ci saranno rimedi particolari?
Grazie a chi leggerà.
ho acquistato un monitor LG 24/IPS/5ms/100Hz/f.
Uso pc da trentacinque anni e mai ho avuto dolori.
Questo mi fa venire dolori fortissimi già dopo un minuto.
Il pc è nuovo ed avendo windows 11 ho provato a disattivare la luce blu, ma nulla.
Ho provato a regolare la luce notturna, dapprima tenendo valori bassi, sul 15, poi portandola quasi sul rosso ad 80, ma nulla.
Ho provato a modificare luminosità e contrasto, ma nulla.
Adesso non lo sto più usando, perchè poi mi lascia uno strascico di mal di testa per un giorno.
L'unica cosa che posso ancora pensare, ma ditemi voi, è che io al lavoro ho la parte alta del monitor alla pari con gli occhi, mentre per questo pc, che è in una stanza dove c'è ancora una banale sedia casalinga, bassa, gli occhi vanno a fissare sotto la parte alta del pc.
E' possibile che questi monitor moderni siano più potenti?
Ho forse buttato 80 € e non ci saranno rimedi particolari?
Grazie a chi leggerà.
Ultima modifica: