DOMANDA Dolby 5.2 jbl

Pubblicità

giove80

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
67
Buonasera ragazzi/e Ho acquistato un amplificatore denon AVR_ S670h volevo sapere due cose uno dove mi consigliate mettere il secondo subwoofer? ho delle casse JBL 5.1 scs 178 e ho messo il primo subwoofer sulla parte sinistra. Seconda domanda mi consigliate di utilizzare solo il cavo ottico per far funzionare tutte le piattaforme Xbox blu ray (anche perché credo che una volta che l'ho collegato alla tv tramite il cavo in fibra ottico funziona su tutto o mi sbaglio?) lo collego dove c'è scritto TV.

Allegati

• $_57.webp
    $_57.webp
    21.1 KB · Visualizzazioni: 2
  • Screenshot_2025-06-01-20-19-29-46_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    Screenshot_2025-06-01-20-19-29-46_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    59.6 KB · Visualizzazioni: 2
L'ho appena acceso e ho collegato solo il cavo ottico ma l'audio non si sente nella TV non trovo l'impostazione

Lo dovresti collegare con hdmi. Hai uscita HDMI arc?
Ora provo! Ma è strano perché nella tele c'è il cavo ottico e nell'amplificatore c'è il cavo ottico.... Accendo l'amplificatore fa la sua procedura e poi si impalla e non posso più spostare niente.. non funziona è nuovo di pacca.

Allegati

• 17488029352914390833703952001151.webp
    17488029352914390833703952001151.webp
    210.6 KB · Visualizzazioni: 2
Ora provo! Ma è strano perché nella tele c'è il cavo ottico e nell'amplificatore c'è il cavo ottico.... Accendo l'amplificatore fa la sua procedura e poi si impalla e non posso più spostare niente.. non funziona è nuovo di pacca.
Dalla TV devi selezionare l'uscita ottica per inviare il segnale. Ma non è il caso di utilizzare l'ottico per il collegamento.

Dalla TV devi selezionare l'uscita ottica per inviare il segnale. Ma non è il caso di utilizzare l'ottico per il collegamento.
Ho provato con HDMI 1.4 2.0 e 2.1 non si sente ho collegato al bluetooth e si è connesso ma non si sente l'audio... X me non funziona

Buonasera ragazzi/e Ho acquistato un amplificatore denon AVR_ S670h volevo sapere due cose uno dove mi consigliate mettere il secondo subwoofer? ho delle casse JBL 5.1 scs 178 e ho messo il primo subwoofer sulla parte sinistra. Seconda domanda mi consigliate di utilizzare solo il cavo ottico per far funzionare tutte le piattaforme Xbox blu ray (anche perché credo che una volta che l'ho collegato alla tv tramite il cavo in fibra ottico funziona su tutto o mi sbaglio?) lo collego dove c'è scritto TV.
Il secondo subwoofer se hai posto lo posizioni al lato opposto

Il secondo subwoofer se hai posto lo posizioni al lato opposto
Ok! Ora però non mi funziona le case sono collegate tutte perfettamente l'ho collegato con il Bluetooth è venuto fuori scritto collegamento a Smart tv Pro c'era pure scritto sulla amplificatore l'audio non si sentiva non so più che dire dovrò mandarlo indietro

Immagino che durante la calibrazione con microfono, i diffusori si sentivano.
Si, si sentivano! Ma come posso farlo funzionare? Il test è stato eseguito correttamente ma né col Bluetooth né con il cavo ottico non riesco a farlo funzionare... Ora sono collegato tramite cavo HDMI 2.1 Ho provato anche a spostare dall'amplificatore aux 1 / 2 modalità giochi le ho provate tutte non si sente il volume.

Allegati

• 17488532817603838454494408241674.webp
    17488532817603838454494408241674.webp
    179.6 KB · Visualizzazioni: 2
Immagino che durante la calibrazione con microfono, i diffusori si sentivano.
Ora si sente il volume Nunzia in modalità gioco che Dolby atmos stereo mono eccetera solo che se metto il volume al massimo si sentire medio alto con buona qualità! Ma rimane basso rispetto al Yamaha che avevo prima si sente la ( metà ) del volume nonostante era un Yamaha AV RX-V350 impostavo a meno 34 ed era uguale arrivava a +20 ma a -20 era un bordello.... Comunque ora funziona magari ci sono dei parametri da configurare... Il denon arriva da 0 a 88

Ora si sente! Devo solo capire come alzare i db! Attualmente arrivano a 88 ma vanno oltre. Volevo capire una cosa: attualmente ho collegato un cavo HDMI 2.1 alla tv e il cavo ottico al amplificatore, quindi l'audio si sente sia sulla console che sul lettore blu-ray, ma mi chiedo siccome ci sono degli ingressi HDMI per gioco blu-ray...come posso io inserire quegli ingressi se il cavo che ho della Xbox va collegata al televisore. Attualmente posso solo usare parte destra che vi indico per cambiare tutte le impostazioni modalità gioco film eccetera mentre l'altra parte è quella che vi dicevo Dove vai direttamente sul cavo HDMI compatibile al gioco o al blu-ray ma non riesco a capire come faccio a collegarli. Scusate per la scrittura ma sono un po' dislessico buona giornata a tutti.

Allegati

• 1748864106815524884761110554465.webp
    1748864106815524884761110554465.webp
    347.5 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_20250602_134758.webp
    IMG_20250602_134758.webp
    228.8 KB · Visualizzazioni: 2
Ora si sente! Devo solo capire come alzare i db! Attualmente arrivano a 88 ma vanno oltre. Volevo capire una cosa: attualmente ho collegato un cavo HDMI 2.1 alla tv e il cavo ottico al amplificatore, quindi l'audio si sente sia sulla console che sul lettore blu-ray, ma mi chiedo siccome ci sono degli ingressi HDMI per gioco blu-ray...come posso io inserire quegli ingressi se il cavo che ho della Xbox va collegata al televisore. Attualmente posso solo usare parte destra che vi indico per cambiare tutte le impostazioni modalità gioco film eccetera mentre l'altra parte è quella che vi dicevo Dove vai direttamente sul cavo HDMI compatibile al gioco o al blu-ray ma non riesco a capire come faccio a collegarli. Scusate per la scrittura ma sono un po' dislessico buona giornata a tutti.
Scusa ma non puoi collegare ogni apparecchio alle porte hdmi della amplificatore?io faccio così ho un lettore bluray il decoder sky e una ps5 tutte collegate al sintoamplificatore

Scusa ma non puoi collegare ogni apparecchio alle porte hdmi della amplificatore?io faccio così ho un lettore bluray il decoder sky e una ps5 tutte collegate al sintoamplificatore
Infatti sarebbe il modo più naturale di collegare i dispositivi. Oltretutto l'amplificatore ha vari ingressi HDMI selezionabili

Non sapevo si potesse! Quindi collego l'unico ingresso della Xbox HDMI 2.1 alla amplificatore e l'immagine compare pensavo andasse direttamente al televisore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro