PROBLEMA dolby 5.1 amstrad

leobat

Nuovo Utente
7
0
ciao a tutti ho un dolby 5.1 prima avevo una tv vecchia generazione e un dvd con digit terr incorporato il dolby era colleg al dvd con tutte le uscite del dolby e funzionava bene...poi ho cambiato tv nuova e il dvd ne ho preso uno compatibile col tipo di collegamento del dolby....il problema è che mi funziona solo col dvd...se lo accendo mi escude la tv come se dovessi guardarmi un dvd...c'è un modo x collegarlo e far si ke mi funziona anche con la tv tenendo acceso il dvd? perchè il dolby funziona solo se lo accendo essendo collegato su di esso.....grazie leo
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
hai messo un cavo in entrata al dvd? altrimenti è normale che pensa che vuoi vedere un dvd
dicci anche marca e modello di tutto altrimenti aiutare è impossibile
 

leobat

Nuovo Utente
7
0
hai messo un cavo in entrata al dvd? altrimenti è normale che pensa che vuoi vedere un dvd
dicci anche marca e modello di tutto altrimenti aiutare è impossibile
ti dico le marche del tutto.....il dolby è un amstrad HTW900 la TV è una Qbell QBT.42DD e il DVD è un irradio DVX-118U.comunque il dvd ho dovuto trovare quello compatibile col dolby ke ha 6jak di uscita e anno dietro al dvd .poi dietro ci sono altre uscite con colori compatibili a quelli della tv ho provato a collegarli con altri cavi ke avevo già a casa e mi sa ke sono quelli ke servono x escludere la presa scart.infatti ho provato il dvd e il cd si vedeva,ovviamente cambiando il canale sul source del telecomando tv.avendo i modelli spero tu riesca a trovare se ci sia il modo x collegarlo con la tv mi saresti di grande aiuto.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora su due piedi mi verrebbe da dire che l'unico modo per collegare l'audio del tv al dvd è la presa scart però avvisando che non tutte le prese scart veicolano l'audio... dipende dal collegamento dei piedini... però dico anche che non ho trovato nè amstrad nè irradio 118... sul sito non c'era quindi mi sono basato sui modelli simili per cercare una soluzione
la tv ha un'uscita coassiale per l'audio non so se puoi collegarla direttamente all'amstrad dato che l'irradio non ha un 'entrata coassiale
 

leobat

Nuovo Utente
7
0
allora su due piedi mi verrebbe da dire che l'unico modo per collegare l'audio del tv al dvd è la presa scart però avvisando che non tutte le prese scart veicolano l'audio... dipende dal collegamento dei piedini... però dico anche che non ho trovato nè amstrad nè irradio 118... sul sito non c'era quindi mi sono basato sui modelli simili per cercare una soluzione
la tv ha un'uscita coassiale per l'audio non so se puoi collegarla direttamente all'amstrad dato che l'irradio non ha un 'entrata coassiale
ciao con la scart è stato il primo collegamento che ho fatto ma niente..aspettavo una tua risp x farti una domanda ma ci ho già trovato la riposta..ed era il collegamento coassiale.invece l'irradio che ho io ce l'ha.ha un uscita con scritto uscita audio digitale coassiale.alla tv invece c'è scritto uscita audio stereo coassiale..è la stessa cosa?sono compatibili?se si ke cavo devo usare?è un normale jak come gli altri o è particolare...perchè io ne ho infilato uno di prova(ma solo ad un uscita)ed entra perfettamente..attendo una tua risp x fare eventualmente una prova definitiva..grazie Leo
 

leobat

Nuovo Utente
7
0
non sapendo se è entrata o uscita quella del lettore l'unico cavo usabile è questo
Hama SAT Cavo di collegamento Coassiale audio RCA Plug maschio-maschio, digitale, 1.5 m: Amazon.it: Elettronica
è un cavo digitale ottico coassiale
si dovrebbe trovare anche nei negozi di elettronica
niente sono andato ad acquistare il cavo stamattina ma non va lo stesso....possiibile che con tutte le uscite tra tv e dvd non esca l'audio dolby dalla tv?comunque al dvd il coassiale c'è scritto out e dalla tv uscita quindi sono entrambe uscite'?non c'è un modo x collegarlo allìentrata cuffie della tv?io ho praticamete collegato tutto...i 6 jak del 5.1 alle rispettive 6 uscite del dvd.poi altre uscite dvd alla tv. che sarebbero RL video poi PR PB Y e infne il coassiale...e pure la scart. solo ke con la scart collegata appena accendo il dvd mi entr direttam nel suo av. invece senza devo cambiare io dal source.bho non so piu come fare...a meno ke non ci sia un qualc'osa nel menu del tv da attivare.....
 

leobat

Nuovo Utente
7
0
e come faccio a collegarlo?provo a descriverti tutti gli attacchi.6 jak delle casse che vanno DAL DOLBY al lettore con le sigle:il dvd SL FL SL SR SW CE
dal dolby in ordine sono bianco rosso grigio viola nero giallo.poi gli altri sono y Cb Cr Av R L coaxial S-video quest'ultimo è un attacco particolare è tondo con dentro dei fori a forma di mezza luna......invece dal tv gli attacchi sono. Pr Pb Y L R e coassiale.questi sono con i jak.in piu ci sono 3 entrate HDMI 1 2 3 usb PCaudio GVA ..infine antenna..e .scart .stavo pensando.l'attacco del dolby ha un GVA cioè da un lato è GVA ke si collega al dolby e dall'altra escono i 6 jak che collego al lettore.con un cavo ke sia maschio maschio GVA e collegato dal dolby alla tv tramite GVA dici ke potrebbe andare?

- - - Updated - - -

ist.jpg ti allego libretto di istruzione del dolby e della tv
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non puoi collegarle
ma chi ti aveva detto che era tutto collegabile? se te le hanno vendute così non è vero
 
Ultima modifica:

leobat

Nuovo Utente
7
0
no..il fatto è ke quando ho comprato il dolby ho preso un dvd compatibile ..ke aveva il decoder incorporato e avevo una tv vecchia generazione ....funzionava bene tutto.poi quel lettore iniziava a dare problemi cosi ho preso una tv lcd. e ho poi comprato un lettore ke dietro aveva gli stessi attacchi...pensando ke fosse come prima...probabilm non è cosi...forse prima avendo il lettore il decoder incorporato e gli mandava il segnale digitale alla tv magaro lo mandava direttamente in dolby quando il lettore era acceco...x questo funzionava..è una una mia teoriacioè io mi chiedo possibile ke un sistema dolby venga progettato x funzionare solo con determinati dispositivi?mi kiedo se quel vekkio lettore non avrebbe dato problemi se cambiando solo la tv.avrebbe funzionato lo stesso..il fatto è ke anke se una marca non buona è comodo xke le 2 casse posteriori sono wireless in piu la sua potenza di 100wsi sente veramente benissimo.e abitando in una mansarda tutta in legno sembra ke l'effetto surround sia ancora piu amplificato.quasi come al cinema. va bhe mi rassegnerò a sentirlo solo col dvd xke a questo punto credo ke anche se dovessi cambiare lettore non cambierebbe nulla giusto?in ogni caso ti ringrazio veramete tanto x l'aiuto e a pazienza...
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si se dovessi cambiare lettore dovresti spendere circa 100 euro per poter mandare i segnali al tv
un sistema dolby non viene studiato per funzionare con questo o quello ma viene studiato per funzionare... quello preso da te ha solo attacchi jack quindi funziona solo con prese jack ma si vede subito la scarsa fattura per via del fatto che tutto è attaccato con una porta d-sub
il lettore idem è studiato per funzionare ma non per fare il pass-trought
prima avendo il decoder praticamente il tv funzionava da schermo e il lettore da tv quindi inviava il segnale perchè in realtà era lui il tv dato che era lui a ricevere il segnale televisivo
il tv inoltre non so bene come sia progettato ma sembrerebbe essere progettato per funzionare da solo
tranquillo solo mi spiace che non tutte le marche tengano a mente la qualità che diventa usabilità del prodotto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili