Documenti privati

Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
qualcuno di voi potrebbe dirmi un programma free per nascondere oppure inserire unla password le cartelle scelte con dentro foto documenti ecc, in modo che solo io posso entrarci o vederle? grazie mille

ma dicece che cripta dischi e partizioni, a me servirebbe un programma per rendere invisibile o proteggiere in modo che solo io poso accedere ai miei documenti o cartelle.

ma dicece che cripta dischi e partizioni, a me servirebbe un programma per rendere invisibile o proteggiere in modo che solo io poso accedere ai miei documenti o cartelle.

Truecrypt crea anche una partizione virtuale. Sul HD ti compare come un file sconosciuto e viene montato e aperto come unità in risorse del computer quando inserisci la password e levi la cifratura. Poi inserire tutti i files che devi rendere invisibile all'interno della partizione virtuale.

Crea un disco criptato virtuale con TrueCrypt | Diexx88's Blog

Truecrypt crea un volume criptato, in pratica un file all'interno del quale potrai mettere i tuoi documenti, e solo chi ha la password può accedervi.

Puoi anche pensare a una soluzione più semplice, ovvero fare un archivio protetto da password. Così non serve nessun software particolare e puoi usare quel file in qualsiasi computer.
In questo caso i programmi consigliati sono winrar e 7zip, che hanno una crittografia molto robusta.

Poi chiaro che indipendentemente dal metodo usato anche la password deve essere complessa, perché 12345, nomi propri o di cose sono facilmente scopribili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro