DOMANDA Docking station per smart working e steam deck

Pubblicità

davide24b94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti!

Per esigenze di smart working ho la necessità di acquistare una docking station per il mio portatile aziendale.

Si tratta di un Lenovo ThinkPad T490. La mia azienda adotta monitor ultra wide e tutti i nostri software sono pensati su questo rapporto di aspetto... lavorare su 14 pollici è una tortura.

Vorrei qualcosa di compatibile anche con la Steam Deck che uso principalmente in modalità portatile ma in questo caso vorrei sfruttare la modalità desktop in combinazione a GeForce Now.

Non ho ancora acquistato un monitor e sarei ben felice di ricevere suggerimenti, mi sono limitato a puntare un modello QHD di LG che costa poco sotto i 400€.

Monitor

Ringrazio in anticipo chiunque sarà disponibile a consigliarmi!

Saluti!

non è molto chiaro, ricapitolando:
ti serve una dock station per la steam deck o per il notebook aziendale? come si collega la dock station in azienda? la risoluzione dello schermo deve essere bilanciata con la potenza che riesce a generare la gpu in ambito gaming, nelle impostazioni della steam deck trovi la risoluzione utilizzata

Ciao!
Mi servirebbe un dock station compatibile con entrambi.
La GPU del deck arriva fino al 4k ma per giocare giochi molto poco onerosi, principalmente uso il Cloud di Nvidia.
Per il lavoro il mio laptop ha risoluzione 2k mentre il monitor ha l'equivalente ma su 21/9 (non ricordo la risoluzione precisa purtroppo). In ufficio utilizzo la dock station di Lenovo ThinkPad.

Ciao!
Mi servirebbe un dock station compatibile con entrambi.
La GPU del deck arriva fino al 4k ma per giocare giochi molto poco onerosi, principalmente uso il Cloud di Nvidia.
Per il lavoro il mio laptop ha risoluzione 2k mentre il monitor ha l'equivalente ma su 21/9 (non ricordo la risoluzione precisa purtroppo). In ufficio utilizzo la dock station di Lenovo ThinkPad.
come la colleghi? via thunderbolt, usb type C o hdmi + usb (due cavi separati)?

come la colleghi? via thunderbolt, usb type C o hdmi + usb (due cavi separati)?
Allora monitor tramite HDMI, periferiche tramite USB. Laptop e Steam Deck entrambe con cavo USB C, come la loro alimentazione (mi pare entrambi a 45w).
Stavo per ordinare questa da usare per il deck:
Dock Station Valve per Steam Deck
Poi ho pensato che forse una per laptop mi avrebbe aiutato per lo Smart working.
Secondo te quella Valve può essere compatibile con un laptop?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro