PROBLEMA docking station non legge hard disk

Pubblicità

Giuse1990

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, ho comprato una docking station per recuperare i dati un hard disk di un mio vecchio pc fisso.
se collego la docking station al mio nuovo portatile, e accendo la docking station, sento il suono che mi avverte che qualcosa è stata collegata.
se vado a dispositivi e stampanti e accendo la docking station, compare l icona mass storage device.
Ma non riesco ad accedervi.. la docking station non funziona? mi serve qualche software? l hard disk è andato?

Ciao, purtroppo ti devo dire che non stai procedendo nella maniera corretta!
Per il recupero dati dovresti almeno collegare l'hdd come interno per rendere l'hdd eventualmente difettoso il più stabile possibile, un hdd che ha ad esempio dei settori danneggiati è già instabile di per se ma se poi viene collegato tramite usb allora è anche peggio.
Una volta collegato come interno (quindi tramite connessione IDE o SATA) dovresti verificare innanzitutto il suo stato SMART con il programma CrystalDisk, ammesso che l'hdd venga rilevato almeno in gestione dispositivi, e postare la schermata degli attributi smart qui così potremo dirti se c'è qualche problema fisico.
In base a ciò ti diremo che cosa si può fare...

Mi spiego meglio.. lo sto collegando con la docking station perchè ho bruciato il processore (probabilmente) del mio vecchio pc..
ora ho questo hard disk (IDE) e ho comprato una docking station per connetterlo al mio portatile.. e accedervi..
Tu mi dici di "collegare come interno" che significa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro