DOMANDA Docker firefox, non riesco a farlo funzionare

Pubblicità

doclight

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
56
Buon giorno a tutti,

ho installato casaos per diversi utilizzi. Va tutto molto bene per l'80% di quello che devo fare (calibre-web e wps office). Ora vorrei poter navigare da casaos e installarvi anche una vpn. Ho installato firefox, ma quando lo lancio mi viene restituito ERR_CONNECTION_REFUSED. Ho provato a cambiare le porte e a indicare una rete diversa, ma continua a non funzionare. Ho provato anche con opera e chromium, stesso risultato.

Ritengo che che ciò sia dovuto principalmente alla mia carenza culturale sui docker (sono un utente, non un professionista). Chiedo quindi il vostro aiuto, di qualsiasi tipo, magari se poteste indicarmi un forum adatto o un sito da cui posso assumere la conoscenza necessaria. Ho cercato da solo, ma mi perdo.

Grazie a tutti in anticipo
doclight

Non capisco il senso di installare un browser in un sistema server-style orientato a fornire servizi...

Quando installi il docker poi vai su http://IPSERVER:3000 ?
uno dei problemi è che sulla porta 3000 ci gira già wps-office
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non capisco il senso di installare un browser in un sistema server-style orientato a fornire servizi...
L'idea è di installarci anche una vpn che serve solo quel server, quindi installando un browser navigherei sotto vpn solo da quel browser. Però ragazzi ripeto che di docker non ne so assolutamente nulla a parte il fatto che vengono virtualizzate solo le risorse necessarie a far girare la specifica applicazione.

uno dei problemi è che sulla porta 3000 ci gira già wps-office
e quindi non puoi far girare due servizi sulla stessa porta esterna, a meno di non usare un proxy tipo ngix o caddy

L'idea è di installarci anche una vpn che serve solo quel server, quindi installando un browser navigherei sotto vpn solo da quel browser.
E il motivo sarebbe... ? Uscire con un IP di un'altra nazione? Uscire con un IP che non è il tuo? Perché?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro