Ciao, ho letto molti articoli del 2019 che dicevano che molte Switch (modello base) si sono bruciate utilizzando alimentatori e dock non ufficiali. Pare che i problemi fossero 2: il primo che il chip interno della switch può ricevere massimo 6 volt mentre la maggiorparte degli alimentatori ne eroga di più, il secondo che l'attacco type-c della Switch è lievemente diverso dagli standard e rischia di non gestire bene il voltaggio maggiore ricevuto dai caricatori non ufficiali Nintendo.
La mia domanda è: la Switch Oled ha lo stesso problema?
Purtroppo sono giorni che cerco ma non trovo questa informazione, chat gpt non sa aiutarmi e io vorrei capire se posso usare l'alimentatore della Steam Deck e il dock che uso sempre per la Steam Deck anche con la Switch Oled senza dover comprare un altro alimentatore e dock Nintendo per una mia seconda postazione.
Grazie mille per l'aiuto
La mia domanda è: la Switch Oled ha lo stesso problema?
Purtroppo sono giorni che cerco ma non trovo questa informazione, chat gpt non sa aiutarmi e io vorrei capire se posso usare l'alimentatore della Steam Deck e il dock che uso sempre per la Steam Deck anche con la Switch Oled senza dover comprare un altro alimentatore e dock Nintendo per una mia seconda postazione.
Grazie mille per l'aiuto