PROBLEMA DNS suffisso primario cambia

Pubblicità

Gnam629

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
3
Punteggio
1
Un buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi col mio problema:
premetto di essere scarso coi pc e spero di fornire tutti i dati che mi verranno eventualmente richiesti (spero col Vostro aiuto)
Ecco il problerma:
ho la fibra 100 di fastweb con nexxt, quando accendo il computer la navigazione è lenta, ho scorperto che alla voce "suffisso primario DNS" c'è homenet.telecomitalia.it e infatti se faccio lo speed test il pc è molto lento...........spengo e accendo il pc molte volte finchè inprovvisamente alla voce "suffisso primario DNS" c'è nexxt è infatti il mio pc funziona benissimo è navigo velocissimo, peccato che duri poco perchè durante la gionata spesso il DNS cambia oppure accade appena spengo e riaccendo il pc.
Cosa devo fare?
Grazie
 
In casa hai qualche vecchio modem tim accora acceso?
 
no nessuno, ho fastweb da oltre 20 anni
Ho comprato un anno fa un pc nuovo della gollok e mi sembra di aver visto all'interno qualcosa, ma non nso se è utile
 
Il computer ha il wifi? non è che ti colleghi al wifi di qualche vicino?
 
Fino a un mese fa usavo il wifi, ma adesso ho comprato il cavo ethernet e mi collegao con quello, il problema c'era sia prima con il wifi che adesso col cavo (nulla è cambiato)
 
Fatto, ho tolto addirittura la chiavetta, spento e riacceso ma il problema persiste
 
togli e lascia tolta la chiavetta, poi apri il cmd e digita ipconfig /all e poi metti screen del risultato
 
Puoi forzare i dns che ti piacciono nelle proprietà TCP/IP v4 della connessione di rete.

tcp-ip-windows7-06.gif


Metti 8.8.8.8 che è di google e 209.244.0.3 che è quello di fastweb
 
Ecco lo screeshot
 

Allegati

  • Screenshot 2024-08-08 161029.webp
    Screenshot 2024-08-08 161029.webp
    49.6 KB · Visualizzazioni: 6
Disattiva anche l'ipv6, levi la spunta nelle proprietà della connessione di rete.
 
Fatto anche il cambio 8.8.8.8 e 209.244.0.3 e disattivato IPv6........ ancora tutto uguale
 
Se può essere utile allego anche lo screenshot delle impostazioni così come mi appare quando ho "suffisso primario DNS" homenet.telecomitalia.it
provo adesso a spegnere e accendere all'infinito finchè non avrò nexxt e poi pubblico anche quello screen
 

Allegati

  • Screenshot 2024-08-08 162728.webp
    Screenshot 2024-08-08 162728.webp
    64.9 KB · Visualizzazioni: 8
Perché hai 100Mbps come velocità? Hai il pc connesso diretto al router? Ci sono altri apparati di rete nella rete?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top