PROBLEMA DNS suffisso primario cambia

Pubblicità

Gnam629

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
1
Un buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi col mio problema:
premetto di essere scarso coi pc e spero di fornire tutti i dati che mi verranno eventualmente richiesti (spero col Vostro aiuto)
Ecco il problerma:
ho la fibra 100 di fastweb con nexxt, quando accendo il computer la navigazione è lenta, ho scorperto che alla voce "suffisso primario DNS" c'è homenet.telecomitalia.it e infatti se faccio lo speed test il pc è molto lento...........spengo e accendo il pc molte volte finchè inprovvisamente alla voce "suffisso primario DNS" c'è nexxt è infatti il mio pc funziona benissimo è navigo velocissimo, peccato che duri poco perchè durante la gionata spesso il DNS cambia oppure accade appena spengo e riaccendo il pc.
Cosa devo fare?
Grazie

no nessuno, ho fastweb da oltre 20 anni
Ho comprato un anno fa un pc nuovo della gollok e mi sembra di aver visto all'interno qualcosa, ma non nso se è utile

Fino a un mese fa usavo il wifi, ma adesso ho comprato il cavo ethernet e mi collegao con quello, il problema c'era sia prima con il wifi che adesso col cavo (nulla è cambiato)

togli e lascia tolta la chiavetta, poi apri il cmd e digita ipconfig /all e poi metti screen del risultato

Puoi forzare i dns che ti piacciono nelle proprietà TCP/IP v4 della connessione di rete.

tcp-ip-windows7-06.gif

Metti 8.8.8.8 che è di google e 209.244.0.3 che è quello di fastweb

Se può essere utile allego anche lo screenshot delle impostazioni così come mi appare quando ho "suffisso primario DNS" homenet.telecomitalia.it
provo adesso a spegnere e accendere all'infinito finchè non avrò nexxt e poi pubblico anche quello screen

Allegati

• Screenshot 2024-08-08 162728.webp
    Screenshot 2024-08-08 162728.webp
    64.9 KB · Visualizzazioni: 8
Perché hai 100Mbps come velocità? Hai il pc connesso diretto al router? Ci sono altri apparati di rete nella rete?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro