DNS su tecnologia VDSL2

U

Utente cancellato 322928

Ospite
Ciao, è dal 2016 che ho una l'offerta 30mega, ma il bit rate massimo ottenibile è di 60mega con un margine rumore (SNR) a 20dB.
Potrei attivare, per 5€ in piu l'opzione 100mega, ma per aumentare la velocità di download da 3,5 a 5 il prezzo per me non vale la candela, se prendo un modem adatto (aprirò nel caso un post nella sezione adatta per trovarne uno) è possibile modificare l'SNR e portarlo ai classici 6 per aumentare la portante oltre i 60mega cosi almeno da dare un senso all'upgrade?
Grazie in anticipo
Cattura.JPG
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Tutte le connessioni ad internet hanno una velocità minima contrattuale ed una velocità massima che è molto superiore a quella minima. Es. per la FTTC Fino A 100 mbit in download la velocità minima contrattuale è di 40 mbit in download.

Non devi guardare il max rate ottenibile. Non prenderlo in considerazione.
In FTTC l' snr è fisso.

Posta anche la parte riferita agli errori (es. FEC e CRC).
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 322928

Ospite
Da immagine di vede l'SNR in up.
Gli errori su questo modem TIM non riesco a trovarli, però la linea è ottima, mai disconnessioni, mai perdita di pacchetti.

Poi so il discorso della minima e massima, e visto che prendo 60mega ma è limitata a 30 per il tipo di offerta con un margine rumore a 19dB, non so se è come quando avevo l'adsl, che inizialmente ero a 16mega con SNR a 14dB, che poi con un modem asus sono riuscito a mettere a 6dB e sono riuscito a prendere letteralmente 20mega pieni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!