DOMANDA DNS su Modem Ultra Internet di TELECOM?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lord Pando

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, proprio oggi ho effettuato il passaggio alla fibra Telecom a 30Mbps e ovviamente insieme al vantaggio dell'alta velocità mi sono beccato lo svantaggio di dover utilizzare un modem Telecom.
Il problema nasce poichè a casa mia uno dei tanti dispositivi connessi alla rete (non siamo ancora riusciti a capire quale) è stato infettato da un malware DNS Changer (quello di Napolitano per intenderci) e quindi periodicamente con il vecchio modem (ogni settimana, ogni due negli ultimi tempi) ci ritrovavamo con indirizzi DNS improponibili che impossibilitavano la navigazione e quel che facevamo era agire direttamente nella pagine del modem (quella raggiungibile da 192.168.1.1) e cambiare manualmente l'indirizzo malevolo. Ora mi chiedevo, se dovesse accadere qualcosa di simile con questo nuovo modem, sarà possibile smanettare come su quello vecchio? A una prima occhiata nelle impostazioni non mi è sembrato si potesse cambiare nulla... In caso esiste la possibilità di comprare modem di altre marche che permettono di agire sui DNS? So bene che la soluzione più semplice sarebbe trovare ed eliminare il virus ma in casa siamo con un Macbook, due iPad e quattro telefoni Android e personalmente non riesco ad immaginare dove potrebbe essersi insidiato. Avevamo anche due pc Windows ma sono fuori gioco al momento...

Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione e l'aiuto:luxhello:

Probabilemte era il modem che avevi ad essere vulnerabile, in quello telecom non possono essere modificati quindi il problema non si può presentare a meno di future vulnerabilità.

Qundi dici che essendo intoccabili per me lo sono anche per il "virus"? Prima avevo un DLink 2740r

Cavolo fa proprio effetto leggere il nome del mio ex modem tra quelli vulnerabili e con fix, se mi fossi accorto prima degli aggiornamenti di questa pagina mi sarei risparmiato mesi di visite da Napolitano. Comunque grazie, grazie mille! Spero il tempo ti dia ragione al 100%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro