PROBLEMA DNS del ruoter che cambia solo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Altri suggerimenti: aprire il registro configurazione : regedit , trova e cancella i dns 94.249.192.105 , di norma sono due chiavi di registro. Impostare nel router i dns del Vs servizio adsl in manuale .
se vi è possibile anche nella scheda di rete lan , nella wlan se avete modo di creare i profili
altrimenti andando su altre wifi non si connetterà.
leo.

Buonasera a tutti,
sarà pur ovvio ma anche io ho lo stesso problema.
Settimana scorsa iniziano i problemi di connessione e reindirizzamento su questo sito-truffa "law enforcement ecc", quindi inizio a smanettare e trovo una soluzione alquanto semplice: svuotare le cache e resettare modem.
Tutto bene per circa 5-6 giorni e boom di nuovo questo problema...
Ho letto tutta la discussione, di controllare le porte, attivare ACL ecc, sarà pure che son un bel po' di ore che ci provo ma non ottengo soluzioni.
Detto questo, non è che qualcuno potrebbe spiegarmi al meglio come impostare ACL e chiudere le porte...
Ho letto su vari siti ma non riesco a venirne fuori, perlopiù con la faccenda del sito non riesco a fare nulla.

P.S. ho cercato nelle chiavi di registro e non ho trovato nulla dell'ip

Salve,
marca e modello: TP-LINK TD-W8961ND versione 1.0
Stavo giusto editando poichè il problema sembra essere risolto: non capivo le dinamiche di quando il sito web si collegava a quello giusto o a quello della polizia fittizia, ma ogni volta che mi collegavo a spotify mi dava errore connessione e si apriva il sito in questione. Detto questo, ieri sera ho reimpostato dns del pc e del modem, ma non sembrava essersi risolto nulla (ovviamente avevo riavviato le macchine). Invece stamattina tutto normale, ovviamente ora ho eseguita la scansione di AVG e ho trovato 6 minacce nella cache di chrome, tutti gli errori eliminati. Detto questo, è possibile che io abbia debellato il problema? Come si può fare per evitare che riaccada.

Partiamo dalla fine: grazie mille dell'aiuto,
il risultato del test è positivo (nel senso che mi segna non vulnerabile)
il problema è che non ho portato a termine la guida in quanto, dopo aver modificato l'accesso da remoto, nemmeno io riesco a connettermi al modem (non entra nel settaggio dall'indirizzo 192.168.1.1)

Ciao a tutti anc'io ho questo problema ho d-link dsl-2740r (quello con le 3 antenne) dove posso trovare il firmware aggiornato?
Mi potreste per favore spiegare la procedura per aggiornarlo?
Vorrei chiedervi anche come fare per cambiare il dns di accesso al router?
Grazie.

Ciao a tutti anc'io ho questo problema ho d-link dsl-2740r (quello con le 3 antenne) dove posso trovare il firmware aggiornato?
Grazie.

se leggi tutta la conversazione trovi tutto ciò che serve
se invece vai sul sito della D-link troverai tutto dettagliato, e non rischi di non capire :)

sono stato sul sito della d-link ma il mio modello non c'è o meglio c'è ma la foto non corrisponde

- - - Updated - - -

Ciao a tutti potete aiutare un povero cristo a risolvere questo problema, perchè nessuno mi risponde?

Partiamo dalla fine: grazie mille dell'aiuto,
il risultato del test è positivo (nel senso che mi segna non vulnerabile)
il problema è che non ho portato a termine la guida in quanto, dopo aver modificato l'accesso da remoto, nemmeno io riesco a connettermi al modem (non entra nel settaggio dall'indirizzo 192.168.1.1)

Sì, quella soluzione taglia fuori dall'accesso locale e remoto tutti i servizi tranne il telnet.
In questo modo sei in una botte di ferro, ma se vuoi mantenere l'accesso da LAN devi usare 2 a posto di 1:

TP-LINK> sys server access web 2

- - - Updated - - -

sono stato sul sito della d-link ma il mio modello non c'è o meglio c'è ma la foto non corrisponde

- - - Updated - - -

Ciao a tutti potete aiutare un povero cristo a risolvere questo problema, perchè nessuno mi risponde?

Luca, trovi la soluzione a pag. 79 del forum D-Link per il modem 2740R A1:

DSL-2740R A1: Router Modem ADSL2+ Wireless N 300

- - - Updated - - -

Grazie.

Purtroppo anche l'ultimo firmware EU 1.17 non risolve questo problema.
Per cambiare il dns devi collegarti alla pagina di setup del modem (solitamente digitando 192.168.1.1 nel browser) e andare nella tab Advanced: a sinistra troverai la voce DNS Setup e lì puoi cambiare il dns primario e secondario (ad es. con quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Salve.
Thread interessante.
Io che ho wind/Infostrada, ho notato che i DNS sono bloccati lato router, prima con Alice non lo erano.

C'è un modo di impedire ciò?

Giusto per gradire interrogando quel dns e chiedendogli l'indirizzo di www.gogle.com:

nslookup Google 94.249.192.105
Server: 94.249.192.105
Address: 94.249.192.105#53

Name: Google
Address: 127.0.0.1

controllatevi anche l'hosts file, dopo ogni modifica digitate da prompt "net stop dnscache" e poi sostituite stop con start

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro