DLSS 4.0 (ed oltre)

Pubblicità
ragazzi delle 5070 non si sa assolutamente nulla quindi al momento non è possibile farsi un idea del prezzo che metteranno, non credo che una 5070 costerà tanto di più di una 4070 e non bisogna aspettarsi grossi passi in avanti in rasterizzazione, in quanto Nvidia sta puntando ogni cosa in questi anni in Ray tracing

Dal punto di vista del Ray Tracing è probabile che si vedranno miglioramenti tangibili, nell'ordine del 2x o 3x, mentre per la rasterizzazione pura saranno molto ma molto più contenuti

A parte la 4090 dove ci si aspetta un avanzamento piuttosto elevato su tutto, ma in quel caso il costo della scheda sarà molto elevato (2500-3000 euro)

E' lecito aspettarsi che le schede faranno si dei passi in avanti ma soprattutto per quello che riguarda la gestione dle ray tracing e del path tracing
E' probabile che una 5090 riuscirà a gestire giochi in path tracing con un ottimo frame rate senza più il bisogno di tecnologie di scaling
Ci si aspettano miglioramenti sul fronte dei denoiser, probabilmente ci sarà un abbassamento delle latenze per quello che riguarda le tecnologie di scaling quindi una migliore pulizia dell'immagine generale quando si attivano gli effetti e via discorrendo

Non credo che la 5070 si troverà a 1200€, io penso che nell'intorno si troverà nell'intorno dei 700€
Sei estremamente "ottimista"... Sarebbe bello ma non credo che nVidia non coglierà l'opportunità di fare una cresta esagerata sulle sue GPU proprio adesso che sa benissimo di non avere alcuna concorrenza a creare eventuali "fastidi"...

Alla fine per adesso tengo la 4070ti super ed eventualmente la refundo tra il 6 ed il 15. Anche se devo dire che dopo qualche giorno di utilizzo, sul 1440p, è veramente un gran bel prodotto

Se, e potrebbe essere una possibilità, nVidia ha deciso di adagiarsi sugli allori nel senso che non è più spinta dal dover sfornare GPU (tralasciando la Top di gamma che ritengo non essere un prodotto per gaming ma molto di più e quindi fa storia a sè) sotto la fascia enthusiast con consistenti incrementi prestazionali tra una gen e l'altra ma cavalcare invece l'onda del successo economico, potremmo vedere schede con incrementi fino al 20% in più in termini di performance ma con una sproporzione allucinante sui prezzi schizzati ancora di più verso l'alto. Vedrai allora come correranno a cercare le 4000 chi adesso sta decidendo di attendere. Tieniti la tua 4070 Ti Super (ancor più se l'hai presa a buon prezzo) e goditela che per il QHD va ed andrà benissimo per lungo tempo.

Al momento ho scarsissima fiducia sul fatto di vedere schede con uno stacco prestazionale che sia sorprendente venduto ad un prezzo equiparabile più o meno alle precedenti gen tipo le 3000. Sono più propenso a credere in qualcosa di più "modesto" venduto invece a prezzi anco più fuori della grazia divina peggio delle 4000. Poi sarò non felicissimo, di più nel caso dovessi essere smentito.

Ultima modifica:
Se, e potrebbe essere una possibilità, nVidia ha deciso di adagiarsi sugli allori nel senso che non è più spinta dal dover sfornare GPU (tralasciando la Top di gamma che ritengo non essere un prodotto per gaming ma molto di più e quindi fa storia a sè) sotto la fascia enthusiast con consistenti incrementi prestazionali tra una gen e l'altra ma cavalcare molto di più invece l'onda del successo economico, potremmo vedere schede con incrementi fino al 20% in più ma con una sproporzione allucinante sui prezzi schizzati ancora di più verso l'alto. Vedrai allora come correranno a cercare le 4000 chi adesso sta decidendo di attendere. Tieniti la tua 4070 Ti Super e goditela che per il QHD va ed andrà benissimo per lungo tempo.
proprio per questo motivo sono più speranzoso verso AMD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro