DLL mancanti? Ecco la soluzione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R4z3R

Utente Èlite
Messaggi
6,247
Reazioni
177
Punteggio
75
Se i vostri giochi preferiti non partono perchè riscontrate il problema "Impossibile avviare l'applicazione specificata d3dx9_xxdll non trovato" (dove al posto delle xx c'è la vostra Dll ;)) vuol dire che accidentalmente è venuta a mancare una parte importante delle directx che sono assolutamente necessarie per eseguire il gioco...andate su questo sito effettuate il download della dll che vi serve dopo di che estraetela e mettetela sotto C:\WINDOWS\SYSTEM32

visto che è capitato diverse volte a possessori di lost planet, bioshock e simili ecco la soluzione :)

qua ci sono tutti i download diretti disponibili (scaricate ovviamente solo quella che vi serve ;))
@ moderatori: ho già informato il moderatore toby dell'apertura di questo 3d quindi siete pregati di non chiuderlo, al fine tra l'altro di tentare di aiutare chi avesse problemi simili....grazie a tutti :)

R4z3R
 
Ultima modifica da un moderatore:
così è una soluzione rapida e veloce e mirata...e certe volte la gente non capisce che gli succede, quindi ho aperto un topic che secondo me potrebbe servire a tutti quelli niubbi o meno che hanno questo tipo di problemi :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Problema..

User32.dll e SHELL32.dll si possono rilocare??
Perchè quando vado ad installare per esempio la demo di pro2008 mi da qst errore... la DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria. L'applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di WIndows. Ricontattare il fornitore della DLL per ottenerne una nuova!!!
Come procedo.??fatemi sapere, grazie!!
 
problema trovato!

Ho capito il problema!!grazie mille!!
Ho installato qll'aggiornamento ma il problema persiste;infatti leggendo ho constatato che la colpa è di BricoPack Vista Inspirat di CrystalXP (un programmino x dare l aspetto di vista a Xp) ora vedrò se devo disinstallarlo per forza oppure se fare in qualche altro modo!
Grazie ancora r4z3r!!!!
 
prego..:) ti stavo infatti per chiedere se avevi installato qualcuno di quei programmi..cmq per tutti attenzione quando lo fato perchè certe volte se vengono toccati i file system (come temo in questo caso) la disinstallazione non basta e bisogna proprio riformattare
 
!!!

Quindi è probabile ke il problema non venga risolto cn una semplice disinstallazione??Pensi ke dovrei formattarlo?
 
Quindi è probabile ke il problema non venga risolto cn una semplice disinstallazione??Pensi ke dovrei formattarlo?
è probabile che ci siano delle incompatibilità se lo disinstalli solo a causa delle modifiche nei file system
 
Ciao,anche a me stesso errore: D3DDX9_34DLL non trovato.

Ma se io sono su windows vista ultimate ho le DX10...non le vede il gioco(COD4)??? devo mettere le DX9 per forza o posso fare in altro modo?

Grazie!
 
ciao io ho installato warhammer online su vista e non mi trova il file d3dx9_34.zip. lo ho scaricato come hai detto tu e messo nella cartella system 32. ho disinstallato e reinstallato il gioco ma il problema persiste..cosa può essere?
 
il gioco te lo installa ma non te lo avvia dandoti l'errore dll mancante? se è così dovresti riuscire a farlo partire subito dopo aver aggiunto a system 32 la dll mancante senza disinstallare e reinstallare nuovamente (ti suggerirei anche di applicare tutte le patch eventualmente disponibili)
 
il gioco te lo installa ma non te lo avvia dandoti l'errore dll mancante? se è così dovresti riuscire a farlo partire subito dopo aver aggiunto a system 32 la dll mancante senza disinstallare e reinstallare nuovamente (ti suggerirei anche di applicare tutte le patch eventualmente disponibili)

Esatto..non me lo avvia dandomi l'errore...mi dice impossibile avviare l'applicazione poiche il file d3 ecc ecc non è stato trovato...ho controllato nella cartella system32 e il file che ho messo cè. ho provato anche a reinstallare ma nulla..non sto capendo + niente:mad:
 
quindi dopo aver installato, beccato l'errore e aggiunto la dll non te lo avvia neanche se fai l'update all'ultima patch disponibile?

anche googlando questa soluzione dovrebbe risolvere i problemi al 100%, ma mi viene un dubbio, non è che hai messo il file in system 32 in formato .zip senza decomprimerlo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top