PROBLEMA Dll Fixer Mi Trova Sempre Errori!

lee 27

Nuovo Utente
96
5
Aiutatemi, ho da quasi un anno un pc gamer e vorrei che mi durasse il più a lungo possibile, ho reinstallato anche in questo nuovo pc, dll fixer per correggere eventuali errori di registro, ma OGNI volta che faccio la scansione, mi trova come minimo 11 errori, li cancello ma dopo qualche ora se rifaccio la scansione oppure se dovessi riavviare il pc me li ritrova...a volte me ne ha trovati pure sui 50....è un prgramma attendibile? come faccio ad eliminare tutti questi errori? grazie
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Perché hai sentito il bisogno di un pulitore del registro ? Che problemi avevi ?



MS dice che c'è un girone dell'inferno per chi usa pulitori del registro di routine.


Il PC non ti dura perché usi pulitori .



Ah comunque ti consiglierei di togliere quel coso ( mai sentito , ma io sto lontano dai pulitori del registri ) e fare una scan con Malwarebytes in mod provvisoria con rete
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
La pulizia, se proprio la vuoi fare, falla con CCleaner ma stando attento a cosa elimini...


Visto che siamo in tema di pulitori del registro :
una volta su un dispositivo che non mi serve più lo ho installato x vederlo , x curiosità . E ha trovato un botto di errori nel registro ( ci può stare lì installo e disinstallo av vari ).
La domanda è: è possibile eliminare solo alcune voci del registro che ti presenta ? Nel senso se ne elimini solo alcune fai danno a Windows ( per esempio chiavi con il nome di un av non più installato )
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Visto che siamo in tema di pulitori del registro :
una volta su un dispositivo che non mi serve più lo ho installato x vederlo , x curiosità . E ha trovato un botto di errori nel registro ( ci può stare lì installo e disinstallo av vari ).
La domanda è: è possibile eliminare solo alcune voci del registro che ti presenta ? Nel senso se ne elimini solo alcune fai danno a Windows ( per esempio chiavi con il nome di un av non più installato )

Meglio non mettere mano al registro se non sei sicuro. Di pulitori ne esistono molti, alcuni puliscono in superficie altri in profondità. A me è successo con certi pulitori che pulivano a fondo il pc mi diventava instabile. Il consiglio che posso darti, se proprio non vuoi lasciare sporco nel registro, è quello di usare dei tool (esistevano una volta, ora non so) che prima di installare un software facevano una immagine del registro, installavano l'applicazione e successivamente rifacevano l'immagine per vedere cosa cambiava.
Una volta che disinstallavi l'applicazione ti eliminava anche tutte le relative voci di registro
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
pulire il registro alla cazzum è inutile ... i pulitori vanno magari a togliere chiavi vitali ma se non stai sempre a installare e rimuovere programmi allora l'attività è proprio inutile.
 
M

Mursey

Ospite
è possibile eliminare solo alcune voci del registro che ti presenta ? Nel senso se ne elimini solo alcune fai danno a Windows ( per esempio chiavi con il nome di un av non più installato )
Con CCleaner puoi decidere cosa eliminare, se si tratta di software che hai rimosso 90 su 100 le puoi rimuovere senza problemi.
Ci sono aree del Registry che danni piu' di tanto non ne fanno, al massimo devi reinstallare software o riparare il sistema, ma altre sono molto importanti e non vanno toccate se non si sa quello che si fa.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Meglio non mettere mano al registro se non sei sicuro. Di pulitori ne esistono molti, alcuni puliscono in superficie altri in profondità. A me è successo con certi pulitori che pulivano a fondo il pc mi diventava instabile. Il consiglio che posso darti, se proprio non vuoi lasciare sporco nel registro, è quello di usare dei tool (esistevano una volta, ora non so) che prima di installare un software facevano una immagine del registro, installavano l'applicazione e successivamente rifacevano l'immagine per vedere cosa cambiava.
Una volta che disinstallavi l'applicazione ti eliminava anche tutte le relative voci di registro

Si infatti non li uso mai e non tocco il registro . Sui dispositivi " ufficiali " poi non installo-disinstallo continuamente .

Provo appunto ogni tanto qualcosa su un vecchio dispositivo


Grazie a tutti
 

lee 27

Nuovo Utente
96
5
scusate se rispondo solo ora, usai dll fixer anni fa, per la prima volta, non ricordo per quale errore......da quel momento per scrupolo ogni tanto lo facevo scansionare.....però concordo con voi sul fatto di usarli il meno possibile (da ora seguirò il vostro consiglio)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili