dlink dsl-g604t e problemi emule

Pubblicità
Ho risolto in parte i problemi. L'upload ora va bene e anche il download. C'è una novità però...mi hanno aumentato la banda (da 800 kbit a 1540 kbit), quindi in teoria dovrei scaricare intorno ai 180 k/s. In teoria...in realtà non vado oltre i 60...
che palle...

Scusa ma il centro assistenza che ti ha detto?
E il router nuovo che fine ha fatto e ultima cosa, con quello vecchio hai risolto, ma in che modo?

Il centro assistenza non mi è stato di grande aiuto, infatti mi ha solamente detto come configurare il router...ma quello sapevo farlo anche io.
Il router nuovo riposa ancora nella sua scatola...non ho più riprovato a farlo funzionare. Per quanto riguarda se ho risolto i problemi, bè ne ho tanti ancora. Dei 188kb/s che ho, ne sfrutto solamente 70...il resto non so come sfruttarli. Questo è tutto...

Eclisse... non sei tu che sfrutti o non sfrutti.. sono loro che non hanno spazio per farti andare...
Prova a connetterti di notte (tipo dopo mezzanotte) e vedrai che la velocità aumenterà sensibilmente...
io di giorno non vado + di 80 e ieri sera ho scaricato una distribuzione linux a 140 fissi.

Bye,,

Berill

Beril, ho una connessione aziendale di tipo SMART, pago un botto di soldi e ho anche la banda assicurata! Devo sfruttarla per forza tutta quella banda!

Tutta quanta! I contratti aziendali sono diversi da quelli "comuni".
Volevo chiederti una cosa: nel router, nella voce port forwarding ci sono le porte da mappare, PORT START, PORT END E PORT MAP. Su port map metto lo stesso valore di port start. Sbaglio a inserire quel valore?

Su Port Map metti quello a cui ti vuoi poi riferire nel programma... quindi se fai un port map 3000 il tuo programma accetterà tutte le connessioni nel range che gli dai come se fossero 3000.

Anche io ho un'aziendale (Libero...) però la banda non è assicurata tutto... (e ti pareva...costa pure meno di quello home come contratto...)

Berill

Ho effettuato tutte le prove possibili. Ieri sera ho provato ad attaccare un portatile sul router e a testare la linea. Il router lavorava a "vuoto", nel senso che era attaccato solo il portatile. Comunque non sono mai riuscito ad andare oltre i 550kb/s. Ho fatto la prova con 2 router...il risultato è stato identico. Chi ci capisce qualcosa è bravo...

Prova a controllare il wizart della connessione di emule, io lo avevo settato con i valori dichiarati da telecom e come risultato ho avuto che mi ha rallentato tutta la connessione a internet e quando andavo sui server a giocare i ping di collegamento erano tutti altissimi, sopra i 250, quando normalmete li ho sui 90-150.
Adesso ho messo download 1000 e upload 350 e tutto mi è tornato normale!
Non avrei mai pensato che la regolazione del tipo di connessione di emule mi avrebbe stroncato la linea così!! :eek:

Ci sono novità...allora: è venuto il tecnico telecom a controllare la linea e a constatato che la linea è ottima...l'unica cosa che ha detto è che la mia linea non è a 1500 ma bensì a 640! Assurdo!! Il router mi "vede" la linea a 1500 ma in realtà vado a 640. Ecco spiegati tutti i problemi. Mi hanno detto che mi aumenteranno la banda...ma tra il dire e il fare.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro