DJI Tello, drone mini con stabilizzazione video

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Ciao, ho avuto occasione di usare questo modello... un po' diverso da quelli che guido di solito ma decisamente innovativo. Se a qualcuno interessa o volete chiedere qualcosa, qui ho sintetizzato le mie impressioni


Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Questo è il secondo video che ho fatto, un test di volo e qualche ripresa video :-)
Se avete domande sono a disposizione


Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Visto il prezzo sono molto interessato, seguo con piacere il thread
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Con ipad o dispositivo Apple e/o extender wifi Xiaomi versione 2, si eliminano tutti i difettucci video dovuti principalmente alla mancanza di una memoria fissa sul drone...
In più si migliora il range.

Se però uno lo usa per foto e divertimento già nella versione base è ok. Essendo dotato di sensori si può usare in casa, resta immobile

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
5
2
Con ipad o dispositivo Apple e/o extender wifi Xiaomi versione 2, si eliminano tutti i difettucci video dovuti principalmente alla mancanza di una memoria fissa sul drone...
In più si migliora il range.

Se però uno lo usa per foto e divertimento già nella versione base è ok. Essendo dotato di sensori si può usare in casa, resta immobile

Ciao Teoplays, ho seguito con interesse i tuoi video!
Complimenti davvero! Ho proprio l’altro giorno acquistato questo piccolo drone con tanto di controller, extender e batteria esterna per alimentarlo! Sono in attesa di tutto l’ambaradam per provarlo! È veramente il primo e ne volevo uno piccolino, economico e leggero per fare qualche foto/video senza troppe pretese e vedere se in futuro posso affiancare qualcosa di professionale al corredo fotografico! Ho trovato l’offerta su Amazon a 85 euro e ne ho approfittato! Ora, sono veramente a digiuno di droni, quindi dovrò fare un pochino di pratica! Volevo chiederti se possibile qualche chiarimento sulla normativa. Ho appreso che sotto i 300 grammi non serve patentino, e già questa è una grande cosa (infatti l’altro drone puntato per il futuro prossimo sarebbe il Dji Spark con kit di alleggerimento), però ho letto anche che, nonostante il peso irrisorio di 80 grammi, questo piccolino non rientra nei “giocattoli”. Quindi qualora volessi fare una ripresa, non dico in posti affollati, ma ad esempio in città, paesino, parco con qualche persona...come dovrei comportarmi??
Ps: come extender ho acquistato l’Aumkoo (con le antenne) perché avevo letto essere più pratico e intuitivo! Che dici può andar bene??

Ti ringrazio e scusa la prolissità del post!!



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Ciao Teoplays, ho seguito con interesse i tuoi video!
Complimenti davvero! Ho proprio l’altro giorno acquistato questo piccolo drone con tanto di controller, extender e batteria esterna per alimentarlo! Sono in attesa di tutto l’ambaradam per provarlo! È veramente il primo e ne volevo uno piccolino, economico e leggero per fare qualche foto/video senza troppe pretese e vedere se in futuro posso affiancare qualcosa di professionale al corredo fotografico! Ho trovato l’offerta su Amazon a 85 euro e ne ho approfittato! Ora, sono veramente a digiuno di droni, quindi dovrò fare un pochino di pratica! Volevo chiederti se possibile qualche chiarimento sulla normativa. Ho appreso che sotto i 300 grammi non serve patentino, e già questa è una grande cosa (infatti l’altro drone puntato per il futuro prossimo sarebbe il Dji Spark con kit di alleggerimento), però ho letto anche che, nonostante il peso irrisorio di 80 grammi, questo piccolino non rientra nei “giocattoli”. Quindi qualora volessi fare una ripresa, non dico in posti affollati, ma ad esempio in città, paesino, parco con qualche persona...come dovrei comportarmi??
Ps: come extender ho acquistato l’Aumkoo (con le antenne) perché avevo letto essere più pratico e intuitivo! Che dici può andar bene??

Ti ringrazio e scusa la prolissità del post!!



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se il tuo scopo era un modello che anticipa uno da riprese, il Tello probabilmente è tra le migliori scelte perché il comportamento richiama quello del gps e la qualità delle riprese è accettabile. La cosa che manca più di tutte è imparare usare un radiocomando, se hai possibilità prendi un modello che ne sia provvisto (consiglio Eachine E011 o se vuoi te ne propongo altri a 10/15 euro, sono sufficienti). Insieme al Tello puoi fare così un ulteriore step di guida


Per le regole ti lascio due link relativi agli aeromodelli e agli aereomobili giocattolo che ho scritto nel mio blog. Il peso consentito liberamente è sotto i 25 kg. I famosi trecentini valgono per volare in città o in luoghi particolari per chi fa il patentino

https://bass11hobby.wordpress.com/2017/02/28/regolamento-enac-aeromodelli-droni/
https://bass11hobby.wordpress.com/2017/11/15/enac-bozza-nuove-regole-aria-fonte-quadricottero-news/



Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Aggiungo che con le nuove regole europee poi verrà introdotta la categoria sotto i 250 grammi, ma entrerà in vigore fra qualche anno.
Quindi il patentino sarà quasi inutile per un amatore che starà dentro le soglie, risparmiando un sacco di soldi. Ha senso farsi una assicurazione piuttosto, costa poco

Lo Spark può essere a breve venga rimpiazzato da modelli nuovi, non so se questi avranno la stessa predisposizione a diventare trecentini

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
In questi giorni ho provato questo piccolo drone. Esteticamente è simile al DJI Tello, ma è più da guida facilitata e meno da foto/video (è circa sui livelli di uno Xiaomi Mitu come immagini). La cosa positiva è che possiede già un radiocomando e un ottimo prezzo, altri modelli si pilotano solo da smartphone o serve spendere un'altra trentina di euro


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Tempo fa lo avevo adocchiato anche io.....
ma di questo famoso controller si sa qualcosa?
dove si può acquistare?
io lo volevo acquistare per fare qualche ripresa quando vado in vacanza....
Consigli?
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Partiamo da una premessa con 100 euro in nessun caso puoi fare riprese di qualità assoluta, ma solo accettabile (oppure serve un po' di pratica e in qualche maniera si ottiene qualche buon risultato)

Il Tello è un giocattolino... lo puoi usare un po' ovunque

Se vuoi un modello che porta una action cam la scelta è ristretta su quelle cifre. Posso consigliarti i Bugs, ma devi saper guidare e essere cauto
https://it.gearbest.com/Mjx-bugs-_gear/?lkid=15763773

Bugs3: ottimo prezzo e caratteristiche di volo, non ha GPS ed è molto veloce. SERVE imparare guidare. Riprese buone se si guida in modo morbido

Bugs3 pro: ha GPS, è molto facilitato nella guida, dopo un apprendimento iniziale. Riprese non buone a causa delle vibrazioni

Bugs 5w o Bugs 2: possiedono già una cam integrata. Facile da guidare dopo apprendimento iniziale. (Sul 2 dato ha motori più grossi, è possibile aggiungere una cam aggiuntiva onepaa x2000, maggior qualità)

Se guardi nel mio canale YouTube sono modelli di cui ho parlato. Alternative sono poche o sono peggio... Oppure si sale di prezzo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Darkcool

Nuovo Utente
72
23
CPU
i3 3320
Scheda Madre
asrock z77 pro
HDD
2tb+1tb
RAM
8 gb ddr3 1600 mhz
GPU
HD7870 + voodoo 2 12 mb sli
PSU
550 watt colorsit :)
Case
da 15 anni lo stesso....
OS
win 7 ultimate 64 bit
Video molto interessante, complimenti!
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Grazie Sono video che non realizzo per "gonfiare" un prodotto o una notizia (cosa che succede spesso tra gli youtuber)... ma da appassionato, quindi parlo delle caratteristiche e di cosa può dare realmente. Se ti va iscriviti al canale

Video molto interessante, complimenti!

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili