Divisione Pci-Express Ssd

Pubblicità

PcMaxPc

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
1
Ciao a tutti .
Possiedo un PC Hp 880-107nl scheda madre Tampa 2 con due slot Pci-express x16. Uno slot pci-e ,è occupato dalla scheda video.
Ho Comprato un scheda PcI-E 4 posti ssd da mettere nel
Secondo slot PCI-E X16, Modello RoHs NVMExpress 4 porte M.2 NVME ssd e PCIE X16 Reader .

hp 880-107 supporta la divisione PCI-E?

Allegati

• Screenshot_20250104_054139_AliExpress.webp
    Screenshot_20250104_054139_AliExpress.webp
    27.9 KB · Visualizzazioni: 1
Ho provato a collegare la pci-e nel Secondo slot vede solo una ssd ,le.altre i LED sono accesi ma non le vede . Se sposto la scheda Video nel Secondo slot e la pci-e nel primo?
Grazie ancora

Ciao a tutti .
Possiedo un PC Hp 880-107nl scheda madre Tampa 2 con due slot Pci-express x16. Uno slot pci-e ,è occupato dalla scheda video.
Ho Comprato un scheda PcI-E 4 posti ssd da mettere nel
Secondo slot PCI-E X16, Modello RoHs NVMExpress 4 porte M.2 NVME ssd e PCIE X16 Reader .

hp 880-107 supporta la divisione PCI-E?
puoi metter solo un disco con quello il secondo pci ex non permette in nessun caso la biforcazione ed onestamente essendo un pre-assemblato non è manco detto lo faccia il primo

Ultima modifica:
Gli slot sono entrambi fisicamente x16 ma elettricamente sono x16/x4, di cui solo il primo connesso alla cpu.
Solo le schede madri top di gamma permettono di splittare le linee generate dalla cpu x8/x8 nei primi 2 slot, più eventualmente altri slot x4 connessi al chipset.

Come detto da crime, l'unica possibilità è quella di sacrificare le prestazioni della scheda grafica inserendola nel secondo slot.
La biforcazione del primo, essendo una scheda OEM, è improbabile e dovrai verificarlo tu stesso nel bios (niente manuale delle mobo).

volevo mettere le tre ssd che ho esterne metterle interne , una ssd la vede le altre 2 no anche se i led sono accesi. leggendo un pò in giro dovrei provare aggiornare il bios alla nuova versione è vedere se supporta la dvisione pci-e.
grazie per il supporto

Qualsiasi cosa facciano gli aggiornamenti del bios lo possono solo fisicamente fare per il primo slot.
Quindi prima devi decidere se sei disposto ad inserire la scheda video in uno slot pci-ex 3.0 x4, il secondo, la cui banda è condivisa con tutte le altre funzionalità del chipset (sata,USB, eth...).

volevo mettere le tre ssd che ho esterne metterle interne , una ssd la vede le altre 2 no anche se i led sono accesi. leggendo un pò in giro dovrei provare aggiornare il bios alla nuova versione è vedere se supporta la dvisione pci-e.
grazie per il supporto
nel secondo slot non puoi in nessun caso devi spostare la scheda video nel secondo slot se sei disposto

Nel primo slot devi vedere se il bios lo rende possibile, con la biforcazione, ma essendo una scheda OEM dubito che te lo faccia fare (non è detto ma le schede dei preassemblati di solito hanno bios molto chiusi e basici)

non credo però che quella scheda supporti proprio quella funzione o se lo fa lo farà al massimo per 2 dischi fornendo 4x - 4x

Ultima modifica:
Qualsiasi cosa facciano gli aggiornamenti del bios lo possono solo fisicamente fare per il primo slot.
Quindi prima devi decidere se sei disposto ad inserire la scheda video in uno slot pci-ex 3.0 x4, il secondo, la cui banda è condivisa con tutte le altre funzionalità del chipset (sata,USB, eth..
con il pc non ci gioco , utilizzo piu per fare tagli video di partite.
grazie ancora per il supporto

con il pc non ci gioco , utilizzo piu per fare tagli video di partite.
grazie ancora per il supporto
essendo il secondo slot sicuramente condiviso con altre cose non avrà il 16X

A quanto andrà non posso saperlo perchè non essendoci un manuale potrebbe anche essere disattivato o attivabile a seconda della presenza di dischi o meno
potrebbe andare a 4X quindi limitare fortemente la scheda grafica sulla banda di trasferimento dati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro