PROBLEMA Dividere video in maniera semplice

Alyssa Searfield

Nuovo Utente
55
9
CPU
Intel Core i3
Scheda Madre
Asus B75M-A
HDD
640 GB / 1000 GB
RAM
8 GB
GPU
nVidia GeForce Gygabyte GTX 650 1GB
Monitor
Samsung 19 Pollici 4:3
PSU
Cooler Master 500W RS-500-ACABM3-E1
OS
Windows 7 Pro 64bit
Salve
Cercavo un programma semplice per convertire file video in 2 or 3 parti.

Ho provato a cercare con google"Video Splitter","Easy video splitter",e sinonimi vari, ma la maggior parte dei risultati portavano a software vecchi oppure evidenti bloatware o come si dice quei software che ti danno un sacco di malware e varia roba indesiderata, quindi per paura di incasinarmi il PC di malware ho preferito invece chiedere qui un consiglio.

Ovviamente so bene che con un "programmone" posso facilmente dividere video, ma non mi va di spendere 200€ per un software ultra-professionale per una cosa così semplice come la divisione in parti uguali di un video.

Premetto già che conosco un paio di Software che possono fare questo: Freemake Video Converter e Format Factory, che però non offrono un output uguale all'input, e quindi ogni volta mi tocca "indagare" sulla qualità del video in modo da convertirlo ad un livello di qualità simile, il che è molto scomodo.
Cercavo qualcosa che divida i file mantenendo automaticamente la qualità originale.

Grazie
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Salve
Cercavo un programma semplice per convertire file video in 2 or 3 parti.

Ho provato a cercare con google"Video Splitter","Easy video splitter",e sinonimi vari, ma la maggior parte dei risultati portavano a software vecchi oppure evidenti bloatware o come si dice quei software che ti danno un sacco di malware e varia roba indesiderata, quindi per paura di incasinarmi il PC di malware ho preferito invece chiedere qui un consiglio.

Ovviamente so bene che con un "programmone" posso facilmente dividere video, ma non mi va di spendere 200€ per un software ultra-professionale per una cosa così semplice come la divisione in parti uguali di un video.

Premetto già che conosco un paio di Software che possono fare questo: Freemake Video Converter e Format Factory, che però non offrono un output uguale all'input, e quindi ogni volta mi tocca "indagare" sulla qualità del video in modo da convertirlo ad un livello di qualità simile, il che è molto scomodo.
Cercavo qualcosa che divida i file mantenendo automaticamente la qualità originale.

Grazie

Scarica Virtual Dub Mod è gratis e ti permette di fare quello che chiedi senza perdite di qualita
 

Alyssa Searfield

Nuovo Utente
55
9
CPU
Intel Core i3
Scheda Madre
Asus B75M-A
HDD
640 GB / 1000 GB
RAM
8 GB
GPU
nVidia GeForce Gygabyte GTX 650 1GB
Monitor
Samsung 19 Pollici 4:3
PSU
Cooler Master 500W RS-500-ACABM3-E1
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ho specificato "facile da usare".

Virtual Dub Mod non mi sembra facile da usare.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Alyssa Searfield

Nuovo Utente
55
9
CPU
Intel Core i3
Scheda Madre
Asus B75M-A
HDD
640 GB / 1000 GB
RAM
8 GB
GPU
nVidia GeForce Gygabyte GTX 650 1GB
Monitor
Samsung 19 Pollici 4:3
PSU
Cooler Master 500W RS-500-ACABM3-E1
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ho provato Virtual Dub Mod giusto 5 minuti fa.
A parte la difficoltà ad installarlo dato che la versione base che viene rilasciata manca di un file .dll (corona.dll), che ho risolto scaricando da un altra fonte (softonic), ed a parte l'età del programma che già all'avvio consiglia lui stesso di usarne un altro per determinati formati quali l'MKV (il programma è datato 2006), questo programma NON mi apre ne file MP4 ne file WEBM.

Senza contare che la procedura che mostra la guida è praticamente uguale a quella di Freemake Video Converter, con l'unica differenza che l'interfaccia di quest'ultimo è molto più pulita e semplice(e soprattutto funziona).
Un veloce screenshot:
Senza%2Btitolo%2B-%2B2.jpg


Quindi no, Virtual Dub è scartato.

Io cerco un programma più veloce e immediato che non mi faccia convertire il file ogni volta(come Freemake), e soprattutto che operi in più file contemporaneamente e non uno per volta.
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ho provato Virtual Dub Mod giusto 5 minuti fa.
A parte la difficoltà ad installarlo dato che la versione base che viene rilasciata manca di un file .dll (corona.dll), che ho risolto scaricando da un altra fonte (softonic), ed a parte l'età del programma che già all'avvio consiglia lui stesso di usarne un altro per determinati formati quali l'MKV (il programma è datato 2006), questo programma NON mi apre ne file MP4 ne file WEBM.

Quindi no, Virtual Dub è scartato.

Sarà ma io lo uso dal 2009 x dividere/unire/ aggiungere e levare anche file audio e nn ho mai avuto problemi...poi nn è da installare ma deve essere solo lanciato....se devi modificare un file Mkv ovviamente nn ti serve Virtual dub ma MKV Merge.....bastava cmq che lo specificassi nel primo messaggio

Non voglio fare il maestro ma eviterei di scaricare file dal sito softonic in quanto ti riempi il pc di spazzatura informatica oltre che malware di varia natura
 

Alyssa Searfield

Nuovo Utente
55
9
CPU
Intel Core i3
Scheda Madre
Asus B75M-A
HDD
640 GB / 1000 GB
RAM
8 GB
GPU
nVidia GeForce Gygabyte GTX 650 1GB
Monitor
Samsung 19 Pollici 4:3
PSU
Cooler Master 500W RS-500-ACABM3-E1
OS
Windows 7 Pro 64bit
No infatti ho usato un mirror esterno (in Softonic), che riportava a Sourceforge (da cui il quale non ero riuscito a trovare la versione da scaricare che includesse anche i file dll mancanti dato che il la release base che si trova su Sourceforge inspiegabilmente non è funzionante stand alone).
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
VirtualDub e le sue mod sono pensati per manipolare file .avi. :sisi:
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
VirtualDub e le sue mod sono pensati per manipolare file .avi. :sisi:

Appunto se vuole manipolare file Mkv deve usare MKVmerge

- - - Updated - - -

Ho provato Virtual Dub Mod giusto 5 minuti fa.
A parte la difficoltà ad installarlo dato che la versione base che viene rilasciata manca di un file .dll (corona.dll), che ho risolto scaricando da un altra fonte (softonic), ed a parte l'età del programma che già all'avvio consiglia lui stesso di usarne un altro per determinati formati quali l'MKV (il programma è datato 2006), questo programma NON mi apre ne file MP4 ne file WEBM.

Senza contare che la procedura che mostra la guida è praticamente uguale a quella di Freemake Video Converter, con l'unica differenza che l'interfaccia di quest'ultimo è molto più pulita e semplice(e soprattutto funziona).
Un veloce screenshot:
Senza%2Btitolo%2B-%2B2.jpg


Quindi no, Virtual Dub è scartato.

Io cerco un programma più veloce e immediato che non mi faccia convertire il file ogni volta(come Freemake), e soprattutto che operi in più file contemporaneamente e non uno per volta.

La guida che ho postato funziona benissimo con Virtual Dub e in 5 minuti ti trovi un video Avi diviso in due parti.....x gli MKV devi usare MKVmerge
 

Alyssa Searfield

Nuovo Utente
55
9
CPU
Intel Core i3
Scheda Madre
Asus B75M-A
HDD
640 GB / 1000 GB
RAM
8 GB
GPU
nVidia GeForce Gygabyte GTX 650 1GB
Monitor
Samsung 19 Pollici 4:3
PSU
Cooler Master 500W RS-500-ACABM3-E1
OS
Windows 7 Pro 64bit
Peccato che i formati più comuni che mi ritrovi ad usare non sono Avi.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili