DOMANDA Dividere in parti uguali un'immagine

Pubblicità

Rokurouta

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Ciao ragazzi, premetto che prima di chiedere qui ho fatto una ricerca veloce su google però non son riuscito a risolvere questo mio problema.
Ho diversi screenshot "continui" di alcuni documenti, e sono in formato png. Avrei la necessità di dividere queste immagini in tante parti, quante sono le pagine.
L'unica soluzione a cui son riuscito ad arrivarci da solo è facendo manualmente con paint e simili, perdendo tantissimo tempo.
Avevo letto qualche guida in cui menzionava photoshop, però dovrei scaricare il programma, installarlo e impararlo un pochino. Speravo di trovare un programmino semplice e leggero che facesse solo questo, dividere l'immagine in TOT parti (avendo come immagini delle lunghe "colonne", dovrei dividerle tutte lungo 1 colonna e X righe).
Ho provato anche qualche sito web, ma si bloccano sempre al caricamento delle immagini e/o escono sempre degli errori (non saprei dire il perché).
Grazie come sempre per la vs disponibilità e Buon Natale

Ok. Ma mi riferivo alla semplicità con cui si parla di scaricare e installare software proprietario, magari sovradimensionato per operazioni banali.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Sì, ovviamente è una perdita di tempo usare photoshop e relativi plugin per questo tipo di operazione, concordo pienamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro