Dividere foto in file

mmlab

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti e chiedo anticipatamente scusa se magari questo topic e' stato gia affrontato.
Trovo difficolta' anche nella ricerca di questa informazione poiche' non so come si definisce questa operazione in italiano.

Il problema e' questo:
Ho un'immagine grandissima, 12000x8000 (96000000pixel). La proporzione e' 10x15 e vorrei dividere questa immagine in 100 foto da 1200x800 l'una in modo da avere l'intera area (cioe' 96000000pixel) divisa in piu foto e quindi piu file.
...perche' questo?!
Il motivo principale e' perche' portando a stampare 100 foto dal fotografo mi costa molto meno che stampare su carta fotografica l'equivalente di un poster di 1.5m x 1.
Sto cercando un qualsiasi software che abbia questa utility, cioe' Dato una foto, dividerla in piu file.
...non so se sono stato chiaro, capisco che' e' una cosa un po strana, ma non so proprio dove cercare.
Grazie, Marco.
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Alla faccia della foto :asd:

Faresti prima a stamparla con un plotter!

Comunque non conosco programmi del genere, puoi usare Photoshop selezionando l' area da copiare e spostandola manualmente per l' altro pezzo del puzzle e salvando le immagini singolarmente... solo che ci vuole tempo e soprattutto pazienza :sisi: ;).

P.s. Benvenuto sul forum ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili