DOMANDA Diverse separazioni della memoria fra modelli diversi?

francywww

Nuovo Utente
5
0
Mi sono trovato davanti ad un fatto assurdo.


Guardo la memoria di un Samsung: "Memoria dispositivo" + eventuale "Scheda SD".


Tutto chiaro!


N G M forwar Evolv3, 119 euro, che sulla scatola dichiara di avere "4 GB internal memory", guardo la memoria: "Memoria interna" spazio totale 1,97 GB + "Memoria di massa" spazio totale 416 MB (totale, non disponibile!!!) + eventuale "Scheda SD".


Mi spiegate? Perché da solo non ci sono arrivato!
Perché una divisione fra memoria interna che sembra destinata alle app e memoria di massa che sembra destinata ai dati delle app (es. foto, video...)? Nel Samsung non esiste niente del genere.


Inoltre come è possibile che ci siano davvero solo 416 mega a disposizione per i dati? Vorrebbe dire che scaricando un'app come un navigatore che si porta dietro più di 400 mega di mappe lo smartphone risulta inutilizzabile (es. per foto e video) per memoria piena!?!
 

francywww

Nuovo Utente
5
0
L'app Mapfactor Navigator obbliga a scaricare i 400 e rotti mega di mappe sulla "memoria di massa", non posso scegliere. Dato che satura la memoria di massa, praticamente non posso usare l'app su questo smartphone appena comprato a 119 euro, quando la stessa app la uso da anni su un vecchio Samsung Pocket superentrylevel pagato 80 euro???
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
L'app Mapfactor Navigator obbliga a scaricare i 400 e rotti mega di mappe sulla "memoria di massa", non posso scegliere. Dato che satura la memoria di massa, praticamente non posso usare l'app su questo smartphone appena comprato a 119 euro, quando la stessa app la uso da anni su un vecchio Samsung Pocket superentrylevel pagato 80 euro???

Diciamo che con 119 euro si acquistavano una ventina di modelli migliori. Sei in condizioni di restituirlo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

francywww

Nuovo Utente
5
0
Avevo un buono spesa quindi in realtà l'ho pagato meno ed ero costretto a comprarlo da Trony dove era il primo prezzo per un modello con il display 5 pollici che cercavo. Quindi non potevo comprare altri modelli 5 pollici migliori spendendo meno.

Se l'acquisto di una micro sd risolvesse il problema sarebbe anche accettabile.

Ma la mia paura è che anche impostando l'opzione di usare la micro sd come memoria di default, le app non la usino. Ok metterci foto e video, ma a me interessano le app e i loro dati.
Come dicevo le mappe di Mapfactor Navigator sono oltre 400 mega. Se non riesco a metterle neanche su una micro sd ho comprato un telefono da buttare. :( :( :(
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Avevo un buono spesa quindi in realtà l'ho pagato meno ed ero costretto a comprarlo da Trony dove era il primo prezzo per un modello con il display 5 pollici che cercavo. Quindi non potevo comprare altri modelli 5 pollici migliori spendendo meno.

Se l'acquisto di una micro sd risolvesse il problema sarebbe anche accettabile.

Ma la mia paura è che anche impostando l'opzione di usare la micro sd come memoria di default, le app non la usino. Ok metterci foto e video, ma a me interessano le app e i loro dati.
Come dicevo le mappe di Mapfactor Navigator sono oltre 400 mega. Se non riesco a metterle neanche su una micro sd ho comprato un telefono da buttare. :( :( :(

Siamo d'accordo sulla seconda parte, ma se a te serve il navigatore perché non prendere un bel Lumia? Hanno le migliori mappe offline in assoluto con l'app integrata (Here Maps) e (ad esempio) un Lumia 535 costa anche meno di 119 euro (sempre se puoi restituirlo)
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Grazie mille Kenny90.
@Emiliano mai e poi mai un Microsoft. Con le app sei fuori dal mondo.

Invece con l'NGM stai una favola, 4 applicazioni e finisce la memoria. L'utente medio ha tutto ciò che gli serve su WP, a meno che non debba giocare a chissà che gioco strano che è stato presentato 2 giorni fa per iOS oppure cercare un app molto specifica.
Se ci dici il tuo utilizzo possiamo aiutarti molto meglio, tu mi hai detto che usi molto le mappe e i WP per questo sono i migliori in assoluto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

francywww

Nuovo Utente
5
0
Ho comprato una micro sd da 16 GB su Amazon che arriverà fra un milione di anni. Spero di risolvere così.
Riguardo alle app non ci sono storie, vedo cosa c'è in giro e nella quasi totalità dei casi l'app XYZ c'è solo per IOS e Android. Voi mi dite be' ma c'è l'altra che è anche meglio. Non sto a farvi l'elenco ma a me servono determinate app e vedo che nella totalità dei casi per Microsoft non sono portate. Le aziende non sviluppano su Microsoft per una platea di utenti così ristretta.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ho comprato una micro sd da 16 GB su Amazon che arriverà fra un milione di anni. Spero di risolvere così.
Riguardo alle app non ci sono storie, vedo cosa c'è in giro e nella quasi totalità dei casi l'app XYZ c'è solo per IOS e Android. Voi mi dite be' ma c'è l'altra che è anche meglio. Non sto a farvi l'elenco ma a me servono determinate app e vedo che nella totalità dei casi per Microsoft non sono portate. Le aziende non sviluppano su Microsoft per una platea di utenti così ristretta.

Se cerchi proprio determinate app (e non puoi farne a meno) il discorso ci può stare come ti ho già detto in precedenza. Fatto restante che con 4GB totali (di cui 2 utilizzabili) quelle app ce le metti a stento e con WP magari trovando roba alternativa hai un'esperienza d'uso nettamente migliore. La cerchia degli utenti WP non è ristretta come pensi, nei 2 anni passati sono stati venduti più WP che iOS giusto per fare un esempio.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili