diverse schede video

Pubblicità

seddi_pro99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
la mia è una domanda informativa: possibile installare 2 schede video di diverso modello sul nostro pc?? cioè più nello specifico, volevo sapere se due schede video nvidia (ad esempio: 780 ti, 770 ) nn davano problemi di compatibilità o roba del genere; un altro caso potrebbe essere una qualsiasi scheda video nvidia con un altra scheda video AMD. Bisogna per forza utilizzare due schede video identiche??

ss16864 argo_pro99;3914387]la mia è una domanda informativa: possibile installare 2 schede video di diverso modello sul nostro pc?? cioè più nello specifico, volevo sapere se due schede video nvidia (ad esempio: 780 ti, 770 ) nn davano problemi di compatibilità o roba del genere; un altro caso potrebbe essere una qualsiasi scheda video nvidia con un altra scheda video AMD. Bisogna per forza utilizzare due schede video identiche??[/QUOTE]

Si,servono 2 schede video idendiche,tranne in un caso,l'hybrid phisx,ovvero se hai una scheda video AMD puoi collegare una scheda video NVIDIA per attivare il phisx,ma in ogni caso la scheda video principale sará comunque la scheda AMD e non ti porta ad aumenti di prestazioni

Il PhysX dedicato lo puoi anche attivare utilizzando due schede video Nvidia (ma è praticamente inutile, tanto con AMD che con Nvidia).

ad esempio se ho due schede con 1500 cuda cores e un clock di ----- ciascuna ecc...(dati sparati a caso nn hanno importanza) una volta montate le prestazioni totali risultanti saranno la somma delle due vero?

ad esempio se ho due schede con 1500 cuda cores e un clock di ----- ciascuna ecc...(dati sparati a caso nn hanno importanza) una volta montate le prestazioni totali risultanti saranno la somma delle due vero?

se le due schede sono identiche le prestazione totali REALI sono 1,5-1,7 volte la scheda singola. Se le schede sono diverse è inutile metterle insieme, non avresti vantaggi.

per fare sli servono 2 schede indentiche (a parti casi estramamete particolari)
per il physix una scheda dedicata è sprecata visto i pochi giochi che ne fanno uso e come ne fanno uso
due schede diverse le puoi montare si (se hai la mobo adatta) ma mentre ne abiliti una come principale l'altra viene disabilitata e sta li a fare niente e questo per quanto riguirda gaming e attività normali
per uso di programmi professionali di calcolo editing e mining e robe del genere non ti saprei dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro