DOMANDA Diventare come tecnico analista e programmatore ?

Pubblicità
Ciao! Lo so che non c'entra molto sul dispositivo e sistema per pc! Ma io sono molto curiosa per come il lavoro e il futuro come programmatore analista per lavorare nel mondo ufficio , esisterà qualche corso per diventare quel mestiere ? A me piacerebbe fare questo lavoro

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao
Sposto nella sezione apposita.
Fammi capire: la tua necessità è conoscere se ci sono corso per tecnico programmatore? Io sentirei la provincia o la tua regione se organizzano corsi in merito. Oppure terrei d'occhio vari eventi o fiere che fanno in merito all'incontro Aziende-Studenti. Fiere aperte anche per chi non è studente.

Ciao
Sposto nella sezione apposita.
Fammi capire: la tua necessità è conoscere se ci sono corso per tecnico programmatore? Io sentirei la provincia o la tua regione se organizzano corsi in merito. Oppure terrei d'occhio vari eventi o fiere che fanno in merito all'incontro Aziende-Studenti. Fiere aperte anche per chi non è studente.

Esatto qualche corso tipo diventare analista cioè intendo lavorare per informatica e aiutare alle impiegate/i per sistemare il computer quando hanno difficoltà...

continua quella strada devi avere una laurea in ingegneria informatica per fare l'analista programmatore... oppure decenni di esperienza...

continua quella strada devi avere una laurea in ingegneria informatica per fare l'analista programmatore... oppure decenni di esperienza...

Da quello che scrive sembra semplicemente interessata a dare supporto IT e chiede se ci sono qualifiche a riguardo.
Laurea in ingegneria informatica per fare IT support?
Ragazzi ma basta vivere nel paleolitico.
Ci sono certificazioni mondo Windows, Wserver, VMware.. altro che laurea.

Da quello che scrive sembra semplicemente interessata a dare supporto IT e chiede se ci sono qualifiche a riguardo.
Laurea in ingegneria informatica per fare IT support?
Ragazzi ma basta vivere nel paleolitico.
Ci sono certificazioni mondo Windows, Wserver, VMware.. altro che laurea.

ha chiesto analista programmatore e per quello cmq devi avere le basi.. per l'it ovviamente ci sono i corsi mcsa mcse e le varie declinazioni...

Si...
Bisogna però vedere se con quelle certificazioni ti prendono...

Dove lavoro io no.

Quoto, le sole certificazioni ormai non bastano più, servono a "guadagnare più punti" rispetto a chi ha una sola laurea, perchè al mondo d'oggi non ti prenderanno mai da nessuna parte senza una laurea, a meno di diversi anni di esperienza

Onestamente è molto a zone, insomma dipende molto da domanda e offerta. Qui assumono (non dico spesso ma capita) sistemisti IT col solo diploma di perito informatico, per dire. Chiaro che poi i titoli son preferenziali.
Tuttavia come dice Fede per fare l'analista programmatore chiaro che ci vogliano altri titoli (o vasta esperienza in quel ruolo presso altre aziende), e mi sembra pure giusto vista la complessità e la variabilità di tale impiego. Comunque basta anche informatica, senza necessariamente ing.informatica. Anche noi "semplici informatici" abbiamo un corso dedicato di ingegneria del software, anche se poi in realtà il grosso della didattica analitica del software la fai in diversi corsi della magistrale e non della triennale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro