Dito medio in auto

Pubblicità

axeba

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
54
Salve, oggi stavo andando in autostrada, tranquillo per la mia strada, quando un tizio mi taglia la strada per uscire, e ho lasciato correre. Poi un altro e anche li.... Alla mia uscita eravamo in fila e un altro tizio entra all'ultimo e mi taglia anche lui la strada, stavolta gli ho suonato e mi ha fatto il "brake check", mi avrà anche insultato, tantè che l'ho mandato a quel paese facendogli solo dito medio mentre lui svoltava in un altra corsia e io nell'altra. ho notato dallo specchietto che dopo ce l'ho mandato ha rallentato, ma poi non l'ho piu visto. ho anche la dashcam. La domanda è se avendolo mandato a quel paese lui possa farmi tipo una denuncia o altro? Grazie

non credo, anzi forse il contrario: se lui afferma che ha distolto lo sguardo dalla strada per guardare cosa facevi tu dentro l'abitacolo, è guida pericolosa.
Comunque, per esperienza, ti consiglio di non far più gesti inopportuni rischiando di far innescare un' inutile lite per futili motivi.
La suonata di clacson ci sta (avviso di una manovra pericolosa).

Mi è capitato una cosa simile alla tua (l'altra macchina si era immessa pericolosamente facendomi frenare bruscamente), ho reagito come te (clacson + dito medio). Il risultato è stato che il tizio ha incominciato a rallentare vistosamente, impedendomi anche di superarlo (ogni volta che ci provavo, si spostava nella corsia senza freccia).

oltre al suo "brake check" , dove in quel momento mi sono un po spaventato, fortuna che l andatura era bassa. non c é stato altro, l unica cosa avevo i finestrini aperti. é solo dopo il "brake check" che ce l'ho mandato, non prima quando gli ho suonato.
Di solito o ignoro o do una suonata e basta, la reazione allo spavento in quell istante é stata quella purtroppo. ovviamente son cose da evitare a prescindere.

Ultima modifica:
Ma quale denuncia, inoltre se la telecamera nella tua auto stava registrando, di cosa hai paura?

Comunque, se caratterialmente queste situazioni ti mettono in agitazione, dato che non sai mai quale folle potrà mai capitarti, lasciali passare, lasciali fare.
Tanto con o senza dito medio, insulti e possibili minacce, loro guideranno sempre in quel modo.

Mi è venuta questa reazione cosi, mandarceli in altri modi si ma non ho mai fatto il dito medio fin ora. Si ho registrato che mi ha tagliato la strada, io che gli suono e il suo brake check annesso (che è quello che mi ha spaventato in quel momento).
Infatti come ho scritto i primi 2 li ho lasciati fare... il 3°....😅....
Sempre meglio lasciar correre ... anche il 4°e il 5°...👍

Mi è venuta questa reazione cosi, mandarceli in altri modi si ma non ho mai fatto il dito medio fin ora. Si ho registrato che mi ha tagliato la strada, io che gli suono e il suo brake check annesso (che è quello che mi ha spaventato in quel momento).
Infatti come ho scritto i primi 2 li ho lasciati fare... il 3°....😅....
Sempre meglio lasciar correre ... anche il 4°e il 5°...👍
Ti capisco perchè succede anche a me, come a tutti.
Qualsiasi gesto o sfogo verbale, anche se giustificato, potrebbe portare solo problemi anche se sei tu quello a non aver sbagliato.

Che corrano pure, lascia loro fare tutti gli azzardi che vogliono in strada, il karma alla fine li beccherà.

Basta che gli auguri, nella tua mente, di schiantarsi, funziona vedrai

Detto questo ogni avvocato credo insegni che ogni reazione immediata e proporzionata non sia passibile di denuncia

Ultima modifica:
A volte non siamo noi che corriamo e che facciamo "azzardi", ma "voi" che non avete la minima idea di come si sta in autostrada. Non sempre chi suona e sfanala è un pazzo c0glione. A volte si, ovviamente. A volte, proprio no.
Mi fermo qui.

A volte non siamo noi che corriamo e che facciamo "azzardi", ma "voi" che non avete la minima idea di come si sta in autostrada. Non sempre chi suona e sfanala è un pazzo c0glione. A volte si, ovviamente. A volte, proprio no.
Mi fermo qui.
Anche tu ora con quel "voi" hai fatto di tutta l'erba un fascio.

Pure dall'altra parte ci sono persone che sanno benissimo a quale velocità andare in autostrada o statale, in modo da non causare rallentamenti che potrebbero causare incidenti nel peggiore dei casi.

Ultima modifica:
Anche tu ora con quel "voi" hai fatto di tutta l'erba un fascio.

Pure dall'altra parte ci sono persone che sanno benissimo a quale velocità andare in autostrada o statale, in modo da causare rallentamenti che potrebbero causare incidenti nel peggiore dei casi.
Anche con il "noi" ho fatto di tutta l'erba un fascio, allora. Ma come detto, mi fermo qui.

Sono 25 anni che faccio 40km al giorno sul GRA... Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi... (cit.)

Sono dell'idea che almeno al 90% dei guidatori andrebbe revocata la patente, interdetta la guida e sequestrata l'auto, e solo perche oggi mi sento buono gli concederei di usare la bicicletta.

Spero in una rapida proliferazione ed implementazione degli ADAS, che da una parte schifo e disprezzo, ma dall'altra eviteranno che qualche minus habens possa urtarmi perche stava gurdando iutubbo, feisbuk o perche gli scivola una ciavatta (si, mi hanno tamponato anche per quello... mentre ero fermo in coda).

Detto questo, un isulto (si anche il dito medio) potrebbe portare conseguenze legali, ma conserva bene il video, perche sia mai capitasse a lui farai ritirare la patente e ti varra anche come difesa.

Ultima modifica:
Sono 25 anni che faccio 40km al giorno sul GRA... Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi... (cit.)

Sono dell'idea che almeno al 90% dei guidatori andrebbe revocata la patente, interdetta la guida e sequestrata l'auto, e solo perche oggi mi sento buono gli concederei di usare la bicicletta.

Spero in una rapida proliferazione ed implementazione degli ADAS, che da una parte schifo e disprezzo, ma dall'altra eviteranno che qualche minus habens possa urtarmi perche stava gurdando iutubbo, feisbuk o perche gli scivola una ciavatta (si, mi hanno tamponato anche per quello... mentre ero fermo in coda).

Detto questo, un isulto (si anche il dito medio) potrebbe portare conseguenze legali, ma conserva bene il video, perche sia mai capitasse a lui farai ritirare la patente e ti varra anche come difesa.
Senza considerare quelli che se la legano al dito anche se erano nel torto ed arrivano a perseguitare chi ha intrapreso un azione a loro discapito.
Meglio astenersi e non per codardia, ma perchè la legge stessa non potrà mai difenderti in modo adeguato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro