PROBLEMA Disturbi video sul monitor!!

Pubblicità

faber.col

Utente Attivo
Messaggi
257
Reazioni
8
Punteggio
54
Salve a tutti, da un po' di mesi sto avendo dei problemi con il pc. Mi spiego, i problemi che si presentano, con una certa costanza, sono in particolari 3:
a) disturbi sul monitor anche senza fare nulla in particolare...un po' difficile da spiegare ma in pratica ogni tanto parte dello schermo viene interessata da una specie di "nebulizzazione" di pixel colorati (giallo, viola, rosso) per pochissimi attimi;
b) perdita di temporanea del segnale video o a volte anche definitiva, costringendomi a dover spegnere il pc visto che nemmeno staccando e riattaccando il cavo HDMI il video riappare;
c) nessun segnale video all'accensione del pc (questo comunque carica la schermata di desktop perché lo sento dal suono) quindi, così come al punto b, sono costretto a spegnere il pc, staccare il cavo HDMI, avviare il pc e inserire il cavo. Lo so, il tutto è alquanto strano ma è l'unica soluzione che ho trovato quando accade questo!!
Ora, non credo sia il cavo visto che ho provato anche con un altro e il problema persiste. Usando il monitore come tv non mi da alcun problema. Detto ciò cosa può essere?
I requisiti potete leggerli nel menù a tendina affianco. ;)
 
Direi problemi alla scheda video. Vedi se ti dà gli stessi problemi usando l'integrata
 
Beh devi anche e soprattutto mettere il connettore del cavo del monitor nella presa video della scheda madre...;)
 
Se togli la scheda video è meglio e fai prima...
 
PEG sta per PCI Express graphic e iGPU per integrated GPU
 
Quindi va bene poichè dà segnale sia alla PGE che alla IGPU. Le altre voci saranno solo IGPU o solo PGE...
 
Quindi va bene poichè dà segnale sia alla PGE che alla IGPU. Le altre voci saranno solo IGPU o solo PGE...
scusa se sono inetto ma sto cercando di capire da chi ne sa più di me XD ...Quindi devo per forza staccare la scheda video visto che l'altra opzione possibile (nonché unica) è PEG. e scusa tanto, visto che ci sei, iGPU memory a che serve?
 
iGPU memory indica al sistema quanta memoria condivisa (RAM) riservare alla scheda video integrata.
Può darsi anche che funzioni senza staccarla. Prova cambiando solo il connettore di attacco.
 
iGPU memory indica al sistema quanta memoria condivisa (RAM) riservare alla scheda video integrata.
Può darsi anche che funzioni senza staccarla. Prova cambiando solo il connettore di attacco.
ah scusa e per i driver della scheda integrata? devo installarli o funziona lo stesso senza?
 
Penso che vada anche usando quelli standard di windows
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top