Disturbi sul telefono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

macbook83

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti!
sono nuovo quindi perdonatemi se non ho scritto sul posto giusto...

ho un problema: con alice adsl 4 mega flat... quando sono connesso, sul telefono (dove alla presa ho applicato l'apposito filtro) ricevo dei disturbi che durano 4-5 secondi, e tra l'uno e l'altro ne passano circa 10-15 secondi... quindi diventa impossibile usare quel telefono...!! qualcuno sa dirmi come posso provare a risolvere? grazie
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
1) controlla se il telefono è collegato nell'uscita per il telefono, sul filtro potresti averlo collegato nell'uscita adsl del filtro

2) prova a sostituire il filtro potrebbe essere guasto
 

macbook83

Nuovo Utente
4
0
il telefono è collegato all'apposita presa "telefono" sul filtro...
in dotazione mi hanno dato solo quello, quindi mi consigli di provare a comprare un filtro uno nuovo?
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Potrebbe anche essere la presa telefonica stessa, se ha ancora i condensatori all'interno (quelli sotto i due cappellotti di plastica ... pero' devi aprire la presa, sei pratico?).

Oppure, se hai un modem/router wireless, potresti avere il telefono troppo vicino alle antenne e le capsule microfoniche della cornetta subiscono interferenza.

In ogni caso, non credo che sia da cambiare il filtro adsl.
 

macbook83

Nuovo Utente
4
0
non è proprio il mio settore xo... se ce da aprire una presa si mi riesce...
ma se trovo i condensatori?? devo cambiare la presa??
 

orleans

Utente Attivo
115
0
Ciao io ho alice 2mb ed avevo un problema simile al tuo dopo aver controllato tutti ifili (ed erano messi bene) e' venuto un tecnico telecom ed il problema era dovuto l' alimentatore del cordless che stava x fondersi (mia moglie :lol::lol::lol:) ed era attaccato sulla linea principale e quindi andava a disturbare tutti gli altri telefoni in casa, non so'... fai una prova :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili