Disturbi scheda integrata realtek high definition audio

alexander89

Utente Attivo
7
0
Ciao a tutti allora arrivo subito al dunque, il mio prob è questo : possiedo un Acer Aspire M1610 (con windows vista home premium) tutto originale tranne ram, monto 2G DDR2 Kingston; scheda video, monto una 8800GTX; e scheda di rete, monto una D-Link DGE 582T. Quando lascio il pc acceso per un paio d'ore, tipo quando lo lascio acceso di notte a scaricare con emule, la mattina seguente se provo ad ascoltare un canzone ho vedere un video, l'audio presenta dei disturbi evidenti, va a scatti e fa dei suoni tipo jack danneggiato. Se riavvio il pc il prob sparisce e torna tutto normale. Ho provato a reinstallare varie volte i driver della scheda audio, ma non ho ottenuto miglioramenti, ho provato inoltre a reinstallare i driver della scheda madre ma niente, ho provato a spostare le casse su un altro pc per vedere se il prob era delle casse ma non nè così perchè funzionano perfettamente, infine ho provato a cambiare player ma dopo averne provati svariati mi sono convinto che non dipende dal player perchè il disturbo rimane. Non so proprio più che fare...di solito sono riuscito sempre ad arrangiarmi risolvendo prob molto, ma molto più grandi di questo senza l'aiuto di nessuno, ma stavolta mi vedo costretto a chiedere aiuto perchè questo(che tra l'altro è una vera ca****a) sfugge ad ogni possibile soluzione che conosco...aiutatemi voi vi prego!!!!!
 

Theonly1

Utente Attivo
854
6
l'unica cosa che mi viene in mente è il surriscaldamento del chip audio che può provocare questo tipo di problemi ma visto che riavvii e il problema sparisce, mi semba strano. Cmq prova ad eliminare tutto il superfluo sia software che hardware.
 

alexander89

Utente Attivo
7
0
Allora...dopo essermi dannato l'anima per una settimana sono riuscito finalmente ad isolare il problema: dipende tutto dalla connessione internet. Infatti mi sono accorto che l'unica situazione in cui si presentano problemi all'audio è quando o stò usando emule oppure, anche se emule è spento, per esempio mentre stò ascoltando una canzone apro firefox comincio a sentire i disturbi audio che iniziano con il varicamento della pagina web e terminano con la conclusione di questo processo...appena la pagina è caricata basta, torna tutto normale...ora secondo voi qual'è il problema? Prima non avevo mai avuto questi problemi...possibile che ci sia un conflitto tra la scheda audio integrata e la scheda di rete? Sarebbe molto strano, ma a questo punto non so più cosa pensare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!