Disturbi nella riproduzione di un film...

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ciao qlk giorno fa ho fatto la prova di copiare un film in dvd acquistato precedentemente.
Ho usato anydvd e nero e devo dire ke sembrava fosse venuto bene!!
e invece quando l'ho visto nel lettore del salotto ogni tanto spuntavano disturbi!! tipo si vedeva in alcuni punti a quadretti!!!
la marca del supporto è princo, e credo sia abb buona!
potrebbe essere un problema di lettore dvd?? :toccato:
ps nell'originale nn succede!!!
voi ke prog usate per backuppare i film?
i più belli li volevo copiare!
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ok comprati ieri!!! ho trovato un'offerta in un grande centro!
ma la velocità potrebbe essere un fatto??
questi sono a 8x il mio può masterizzare fino a 16x!! a quanto masterizzo?
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
no, non credo che la velocità influisca molto.
io in genere masterizzo alla max velocità consentita dal supporto e non ho problemi :)
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
hai un masterizzatore samsung, sai il mio LG come si comporta? c'entra qualcosa con la qualità?
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
non so neanche qual'è la versione che hai tu :)

cmq, su THG puoi trovare una utile comparativa tra i masterizzatori dvd più diffusi

ciao
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
ho letto qualche cosa sulla scrittura dei CD/DVD, la velocità indicata sul supporto e determinata dal materiale con cui è fatto, il laser scrive sul supporto ottico che oltre al metallo ha una parte che con il calore crea una seconda impronta, quella parte serve per correggere eventuali errori se ho capito bene, la velocità di scrittura viene determinata secondo la capacità di questo materiale deformarsi in base alla durata dell'esposizione al calore.

é un pò confusa ma non saprei spiegartelo in un altro modo.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Poi i dischi non sono tutti uguali, cambiano i materiali con cui sono costruiti, per i CD i più pregiati e costosi sono quelli oro, per i DVD non saprei.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!