DOMANDA distro live con utility varie per testare/ripristinare il sistema

Pubblicità

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
Reazioni
13,706
Punteggio
243
non so se esista già, nel caso fermatemi ora che ho appena iniziato, sto cercando varie utility che permettano di gestire un sistema appena assemblato con test, partizionamento e altro o recuperare dati da windows o "disinfettarlo" da eventuali virus

al momento sto partendo da una distro debian based e ci ho infilato KVRT di kaspersky e balena etcher, dopo vedrò come fare qualche script per farlo partire con l'url della iso dell'ultimo winzoz disponibile (non so se esiste già un tool), il solito gparted, ho trovato un memtest da terminale, ma penso di mettere l'originale direttamente nel boot menù di grub

non vi vengono altre utility in mente, datemi qualche altra idea

Puoi creare una unità multiboot tramite questo programma.
Altro programma che puoi usare e rescuezilla.

Puoi creare una unità multiboot tramite questo programma.
Altro programma che puoi usare e rescuezilla.
non devo farlo multiboot, deve essere tutto in un unica live, la inserisci e hai tutti i tool disponibili per tirare un antivirus, inizializzare il disco o creare l'installazione di windows, cose che normalmente l'utente inesperto ha problemi a fare o non sa dove trovare gli strumenti

ricordavo ci fosse qualcosa di simile, ma non ricordavo il nome, l'idea che ho in mente è simile, ma con tool in finestra e per chi ha zero conoscenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro