Distro linux su pen driver

Pubblicità

Smoker223

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
57
Salve, devo installare una distro linux su una pen driver da 4 gb, principalmente la userò per fare esercitazioni di programmazione.

Avrò problemi di driver dato che la userò su pc diversi?

Io pensavo di mettere Damn small linux (non conosco molte distro), ce ne sono di migliori? quale altra distro potrei usare?

Pessima scelta Damn Small Linux tranne che in casi particolari.

1) farai girare la distro su hardware recente o di che tipo?
2) sicuro che non hai spazio per una partizione vera sul disco fisso? La chiavetta USB ti zappa le prestazioni.

Facci sapere, ciao :)

Mi serve su una chiavetta perchè devo usarlo su pc diversi, le prestazione non mi interessano molto perchè l'uso sarà limitato a NetBeans oppure qualche navigata in internet.

L'hardware che uso non sarà di ultima generazione ma non è neanche vecchissimo, sono tutti in grado di reggere windows 7

una più grande non la tengo e poi penso che ubuntu è esagerato per quello che devo fare, ha funzioni che non userò mai.

Che ne dite di fluxbox?

Scegli una versione qualsiasi ( ma recente, ubuntu, Xubuntu, BT4, BT5....etc etc ) e mettila su pendrive con unetbootin. Ci vogliono 10 minuti e funaziona praticamente ovunque.... testato svariate decine di volte ;). Basta anche una pendrive da 2Gb ma se intendi usare quella da 4 ti conviene partizionarla ed usare il resto come archivio.

Grazie, penso che proberò bt 5

Sulla pen driver una partizione da 2 gb basta?

Se la userai come LiveUSB ci sta.
A meno di non preparare una ISO customizzata in cui togli i programmi che non ti servono devi però installare ogni volta che la avvi NetBeans e inoltre o usi una seconda partizione in cui mettere i dati oppure non potrai salvare nessun file (l'OS tratta la chiavetta come un CD se in modalità Live se non sbaglio).

Ultima modifica:
Se non ricordo male esiste la modalità Persistent live CD... era una scocciatura farla... però funzionava e teneva tutte le modifiche fatte al sistema. Se usi la BT5 standard servono 1,82 Gb se non ricordo male, quindi con una partizione da 2 Gb vai tranquillo e gli altri 2 li usi per i dati.

penso che proverò BT5 allora, a parte Netbeans il resto è tutto incluso

Ma devo per forza fare 2 partizioni?

Se ne faccio una non posso utilizzare la penna come fosse un hd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro