DOMANDA Distro linux su pc portatile

Pubblicità
ok vito.Tenterò di tenere per una volta un so per più di un mese.Un ultima cosa.Ho visto un benchmarks di DE,dove tra i più importanti,il più veloce era il lxde.Me lo consigli o è più veloce xfce?(Mi importa solo velocità e personalizzazione)

ok allora vado di xfce:ok:grazie per le risposte

- - - Updated - - -

E meglio scaricare la x32 o la x64 con 2,5 gb ddr2?

ok grazie ancora

- - - Updated - - -

Mi è sorto un piccolo problema nel bootare l'iso nella chiavetta.La chiaveta era da 2gb ma avendoci inserito prima arch adesso mi da solo 30mb di spazio e anche formattandola non riesco a riavere i 2 gb.Con liveusb creator non mi fa bootare fedora per lo spazio mancante.Consigli??:shutup:

Se la chiavetta è da 2gb, una volta formattata non riuscirai mai a raggiungere i 2gb nominali causa generazione del file system. Se l'iso di fedora è uguale o superiore a 2gb, non riuscirai a mettercela. Comunque, la live di Fedora in XFCE è qui e pesa meno di 1gb:

http://download.fedoraproject.org/pub/alt/releases/19/Spins/x86_64/Fedora-Live-XFCE-x86_64-19-1.iso

Ben supportata da XFCE trovi anche Manjaro, che essenzialmente è un'arch preconfigurata (infatti utilizza gli stessi repo ed AUR), quindi potresti pensare di partire con quella per avvicinarti a pacman ed Arch in genere, per poi passare ad un'installazione di arch fatta alla arch's way.

No non dicevo i 2 gb effettivi ma ho risolto con partition wizard.Per manjaro,come distro non è male ma non mi piace l'ambiente mac

Pubblicità
Pubblicità
Indietro