Distro Linux per Thinkpad

Pubblicità

IlTurruna

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
39
Salve a tutti, stavo pensando di spostarmi a piante stabile su Linux almeno per quanto riguarda il notebook che uso per studiare. Sfortunatamente non riesco a decidere quale distro usare(pensavo Manjaro budgie) e oltre questo conoscete per caso un'alternativa ad Evernote per Linux?

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti, stavo pensando di spostarmi a piante stabile su Linux almeno per quanto riguarda il notebook che uso per studiare. Sfortunatamente non riesco a decidere quale distro usare(pensavo Manjaro budgie) e oltre questo conoscete per caso un'alternativa ad Evernote per Linux?

dipende dalla tua esperienza con linux, manjaro è già un gradino sopra a ubuntu (anche due) soprattutto in caso di problemi
come distro meglio andare sull'ufficiale e cambiare desktop manager dopo, indifferente se sia ubuntu, mint o archlinux, manjaro o fedora, centos

per evernote sinceramente mai usato, ma dovrebbe esserci il plugin o l'app per chrome/chromium

Allora non sono completamente zero a livello di Linux, le cose più basilari del terminal le so fare. Ho pensato a Manjaro perché mi trovo bene ad usare la AUR e non mi ha mai dato problemi di compatibilità u.u

Evernote lo volevo cambiare perché con la versione gratuita lo posso usare solo su due dispositivi :/

Allora non sono completamente zero a livello di Linux, le cose più basilari del terminal le so fare. Ho pensato a Manjaro perché mi trovo bene ad usare la AUR e non mi ha mai dato problemi di compatibilità u.u
AUR :love:
utilizzo anche io manjaro, ma con gnome (purtroppo) su un portatile con touch screen, se riconosce tutte le periferiche e non hai necessità di avere programmi proprietari sempre aggiornati resta con lui, in caso contrario vai di ubuntu, anche derivate ma che siano sempre mantenute dal team ufficiale

Se sei alle prime armi su Linux, vai di Ubuntu LTS, se no napprezzi Ubuntu con unity, vai di Kubuntu 17.10 o Linux Mint 18.
Per Evernote, puoi usare la webapp di Google Keep, io la uso con soddisfazione, sia sul PC che sul cell.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro