Distro Linux per Thinkpad

IlTurruna

Utente Attivo
225
31
Salve a tutti, stavo pensando di spostarmi a piante stabile su Linux almeno per quanto riguarda il notebook che uso per studiare. Sfortunatamente non riesco a decidere quale distro usare(pensavo Manjaro budgie) e oltre questo conoscete per caso un'alternativa ad Evernote per Linux?

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,415
11,990
Salve a tutti, stavo pensando di spostarmi a piante stabile su Linux almeno per quanto riguarda il notebook che uso per studiare. Sfortunatamente non riesco a decidere quale distro usare(pensavo Manjaro budgie) e oltre questo conoscete per caso un'alternativa ad Evernote per Linux?

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
dipende dalla tua esperienza con linux, manjaro è già un gradino sopra a ubuntu (anche due) soprattutto in caso di problemi
come distro meglio andare sull'ufficiale e cambiare desktop manager dopo, indifferente se sia ubuntu, mint o archlinux, manjaro o fedora, centos

per evernote sinceramente mai usato, ma dovrebbe esserci il plugin o l'app per chrome/chromium
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

IlTurruna

Utente Attivo
225
31
Allora non sono completamente zero a livello di Linux, le cose più basilari del terminal le so fare. Ho pensato a Manjaro perché mi trovo bene ad usare la AUR e non mi ha mai dato problemi di compatibilità u.u

Evernote lo volevo cambiare perché con la versione gratuita lo posso usare solo su due dispositivi :/

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,415
11,990
Allora non sono completamente zero a livello di Linux, le cose più basilari del terminal le so fare. Ho pensato a Manjaro perché mi trovo bene ad usare la AUR e non mi ha mai dato problemi di compatibilità u.u
Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
AUR :love:
utilizzo anche io manjaro, ma con gnome (purtroppo) su un portatile con touch screen, se riconosce tutte le periferiche e non hai necessità di avere programmi proprietari sempre aggiornati resta con lui, in caso contrario vai di ubuntu, anche derivate ma che siano sempre mantenute dal team ufficiale
 
  • Mi piace
Reazioni: IlTurruna

EmanueleC

Utente Èlite
5,634
1,840
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Salve a tutti, stavo pensando di spostarmi a piante stabile su Linux almeno per quanto riguarda il notebook che uso per studiare. Sfortunatamente non riesco a decidere quale distro usare(pensavo Manjaro budgie) e oltre questo conoscete per caso un'alternativa ad Evernote per Linux?

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Se sei alle prime armi su Linux, vai di Ubuntu LTS, se no napprezzi Ubuntu con unity, vai di Kubuntu 17.10 o Linux Mint 18.
Per Evernote, puoi usare la webapp di Google Keep, io la uso con soddisfazione, sia sul PC che sul cell.
 
  • Mi piace
Reazioni: IlTurruna

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili