DOMANDA Distro linux con interfaccia simile a windows?

Pubblicità
In realtà con gnome shell, se metti l'estensione da to panel, hai la GUI di Windows. Il problema è che gnome shell ad oggi è un "ciccione".
lazy.ass.jpg

ma prendere qualsiasi dristribuzione e metterci un DE con pannello nativo come xfce, cinnamon o lxde? uno sfondo nero e un pò di trasparenza e assomiglia anche a windows 10

Si ma sono tutte cose non alla portata di un neofita che vuole avvicinarsi a Linux per la prima volta!
Un amico mi ha chiesto come iniziare ad approcciarsi di certo non potevo iniziare a dargli dietro a caso, dovendogli poi fare l’elenco di tutti gli ambienti grafici, mettendolo già in difficoltà sul quale scegliere.
Gli sto offrendo una pappa pronta che funziona, poi sarà lui ad acculturarsi e scegliere la distro che più lo aggrada!
Buona serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per un neofita ti consiglio di suggerire ubuntu con xfce: i desktop assomigliano tutti a quello di Windows e non è che se uno ci assomiglia di più va meglio, le interfacce si imparano facilmente.
In compenso devi dare precedenza a supporto, disponibilità di software e completezza della distribuzione.. Ubuntu è praticamente nato per gli utenti desktop

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ma non c'è nemmeno tanta differenza se si esclude unity o gnome shell, hai una barra sotto, le icone sul desktop, click destro per cambiare sfondo, firefox, vlc, spotify e l'anteprima delle immagini, quali grosse differenze nota uno che usa il pc in modo base?
Infatti anzi credo sia più fuorviante far provare un sistema che sembra windows mentre poi per certe cose è diverso

Anche Zorin OS è molto simile all'interfaccia Windows, ma non ricordo se fosse o meno una distribuzione Linux...

Certo sarebbe quello l' intento, ma quelli di Zorin non hanno capito che somiglia più KDE alla GUI di Windows di quanto possa somigliarci GNOME.. Eddai, ma come si fa a scegliere GNOME per avere una distro "windows-like", posso capire il fatto che sia stabile, però non puoi fare una Distro senza un DE che rispecchi le funzioni semplicistiche di Windows. Gnome è più indicato come DE per una Distro "Mac-like". Infatti, alcune Mod grafiche fanno sembrare il DE proprio tale e quale a quello di Apple.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro