Distro facile per un amico

Pubblicità

archer65

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
70
Da quando mi sono schierato definitivamente col pinguino ho già ottenuto due grandi risultati:
1.La mia classe conosce GNU/Linux
2.Un mio compagno di classe vuole una distro

Ora un altro si vuole schierare con TUX, quindi c'è bisogno di una bella distro leggera e facile.
Lui ha un PC con:
AMD E/A qualcosa(scarsa, stasera vi faccio sapere meglio)
4GB Ram(così ricordo..)
VGA integrata
HDD da 500GB

Che distro gli metto?
Una bella Debian XFCE(stabile, sicura)?
Vorrei evitare Ubuntu, non so perché ma ultimamente mi sta sul insieme a tutte le derivate
P.S. Sono un Kubuntu User con Plasma 5, capitemi..

Ubuntu mate, mettigli la 16.04 cosi sta per 5 anni a non romperti :asd: Ubuntu, non so perché non ti piace, ma è molto semplice, diversa, e sopratutto molto stabile, sopratutto la 16.04 in sviluppo.

- - - Updated - - -

Ubuntu MATE 15.04: tanta personalizzazione in pochi click - Chimera Revo
705fabb4ce16603057060df143a3bb06.jpg

384b680e0a896950e6b80f377503a168.jpg

Ecco gli screen, vado per Mate? Anche se la 16.04 è in beta fa nulla?

Metti Ubuntu Mate 64bit. In teoria dovrebbe andare bene anche Kubuntu o Ubuntu. Ubuntu 16.04 è praticamente in freeze, quindi ci sono solo bugfix, a me va bene, e sono su plasma 5... vedi tu... :asd: Comunque, provala in live.

Ubuntu MATE 16.04 (Xenial Xerus) Daily Build
Vado per Mate, quando uscirà la 16.04 basterà dare:
sudo apt-get upgrade
?
Per quanto riguarda i driver proprietari AMD, potrei avere problemi? Consigliate quelli open o quelli proprietari?

Vado per Mate, quando uscirà la 16.04 basterà dare:
sudo apt-get upgrade
?
Per quanto riguarda i driver proprietari AMD, potrei avere problemi? Consigliate quelli open o quelli proprietari?

Lascia stare gli open, i proprietari non ci saranno più. Se, istalli la 16.04, già sei sulla 16.04 LTS... ti basta fare gli aggiornamenti normali dal gestore aggiornamenti o manualmente:

Codice:
sudo apt update

Codice:
sudo apt full-upgrade

Lascia stare gli open, i proprietari non ci saranno più. Se, istalli la 16.04, già sei sulla 16.04 LTS... ti basta fare gli aggiornamenti normali dal gestore aggiornamenti o manualmente:

Codice:
sudo apt update
Ok, allora lascio gli open.
Domenica dovrei compiere la missione..
Ah, sarebbe possibile sostituire l'icona dell'avviatore applicazioni di Mate con una del Barcellona?
Visto che è un tifoso sfegatato di questa squadra gli farà sicuramente piacere:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro