PROBLEMA Distorsioni durante ascolto Flac

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Ciao a tutti da poco ho avuto comprato un nuovo dac il teac ud 01 che mi sta davvero stupendo, solo che ho praticamente avuto una delusione enorme quando ad un certo punto iniziavo a sentire delle leggerissime distorsioni (davvero appena percettibili) in alcuni brani flac che ascoltavo (presi da diversi cd). Inizialmente pensavo fosse un problema delle casse (m audio bx5a con cui ebbi precedenti problemi) ma provando con tutto l'hardware a disposizione sul pc (scheda integrata, xonar hdav e il nuovo dac sia in cassa che in cuffia utilizzando sia delle 681 evo che i miei auricolari) ho notato che il problema permaneva, sentivo le stesse identiche distorsioni con però dettaglio diverso a seconda dell'hardware. Ho quindi pensato che fosse un problema di riproduttore dato che utilizzo foobar 2000 con driver wasapi ma sia con vlc che con wmp lo stesso.. Ho allora pensato che fosse un problema di compressione ed ho preso i cd da cui avevo rippato i file e li ho inseriti ma proprio alla fonte ho trovato lo stesso problema... Ora quello che vorrei capire è questo: potrebbe essere proprio il pc che influenza la riproduzione audio (dato che le distorsioni, sebbene lievissime, le percepisco con tutti i diversi tipi di hardware) oppure possono essere errori dovuti alla registrazione stessa? Purtroppo non ho una radio per provare e ho dovuto utilizzare i cd dal pc stesso..
Grazie a tutti :)
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Tramite usb?
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
purtroppo però non saprei con che cavo... Perchè il dac ha un ingresso usb B e non ho poi un adattatore usb- micro usb
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
purtroppo però non saprei con che cavo... Perchè il dac ha un ingresso usb B e non ho poi un adattatore usb- micro usb
Asp solitamente si usa un cavo otg ovvero sul dac usi un usb to (MINI o micro in base all entrata del dac) sul cellulare un otg che finisce con un usb femmina.
Se vuoi dimmi lo smartphone che controllo.
Comunque il cavo costa pochissimo
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Nexus 4, comunque riascoltando sempre di più sono abbastanza convinto che siano problemi di registrazione... Cioè sono sempre uguali nonostante cambi sia fonte sia output sia lettore
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Nexus 4, comunque riascoltando sempre di più sono abbastanza convinto che siano problemi di registrazione... Cioè sono sempre uguali nonostante cambi sia fonte sia output sia lettore
Googlanddolo veloce sembra proprio otg me lo puoi confermare tu.
Scrivi cavo otg su amazon e vedi usando quello provi.
Indipendentemente se è la traccia o meno sarebbe una esperienza in più collegandolo allo smartphone xD perdona anche la mia curiosita su quest app che in italia é sconosciuta e vorrei si espandesse
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Se devo essere sincero già l'avevo sul cellulare ahah forse proprio leggendo qui sul forum la scaricai, non ricordo bene, ma comunque mi trovo bene (anche se la uso poco poichè utilizzo principalmente il pc per l'ascolto)
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
scusa ma provare con altre tracce?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao a tutti da poco ho avuto comprato un nuovo dac il teac ud 01 che mi sta davvero stupendo, solo che ho praticamente avuto una delusione enorme quando ad un certo punto iniziavo a sentire delle leggerissime distorsioni (davvero appena percettibili) in alcuni brani flac che ascoltavo (presi da diversi cd). Inizialmente pensavo fosse un problema delle casse (m audio bx5a con cui ebbi precedenti problemi) ma provando con tutto l'hardware a disposizione sul pc (scheda integrata, xonar hdav e il nuovo dac sia in cassa che in cuffia utilizzando sia delle 681 evo che i miei auricolari) ho notato che il problema permaneva, sentivo le stesse identiche distorsioni con però dettaglio diverso a seconda dell'hardware. Ho quindi pensato che fosse un problema di riproduttore dato che utilizzo foobar 2000 con driver wasapi ma sia con vlc che con wmp lo stesso.. Ho allora pensato che fosse un problema di compressione ed ho preso i cd da cui avevo rippato i file e li ho inseriti ma proprio alla fonte ho trovato lo stesso problema... Ora quello che vorrei capire è questo: potrebbe essere proprio il pc che influenza la riproduzione audio (dato che le distorsioni, sebbene lievissime, le percepisco con tutti i diversi tipi di hardware) oppure possono essere errori dovuti alla registrazione stessa? Purtroppo non ho una radio per provare e ho dovuto utilizzare i cd dal pc stesso..
Grazie a tutti :)

possono essere anche errori dovuti alla registrazione stessa... ma che distorsioni sono?
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Non saprei come spiegarti precisamente... Sono errori che penso siano dovuti proprio alla registrazione perché li sento dovunque e comunque con ogni mezzo l'unica cosa che non ho provato è cambiare la fonte di lettura cioè il pc
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Ho provato tante tracce e questi errori sono presenti solo su alcune di esse ma chiaramente si parla di cose davvero sottili che si percepiscono appena diciamo

- - - Updated - - -
@maurilio86 Adesso ho riascoltato meglio il tutto e mi sono accorto praticamente che la mia cassa sinistra ha un problema, quando c'è una grande quantità di bassi il cono grande emette una specie di vibrazione, sono sicuro che sia quello perchè appoggiando anche leggermente un dito sopra la vibrazione emessa si ferma... cosa potrebbe essere?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili