Distorsione Audio. Può Essere?

Pubblicità

ribellee_85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi ho assemblato il mio pc da più di un mese e da qualche giorno mi fa una cosa strana quando sento un audio. Fa tipo uno zzzzzz. Premetto che lo va con ogni tipo di audio quindi youtube, musica scaricata, film, ho provato anche diversi browser. Inoltre volevo far notare che questo problema me lo fa sia con il monitor (collegato direttametnet alla scheda video nvidia gtx1060 sia con le cuffie collegate alla scehda audio sounblaster z)

Il fatto è che non lo fa sempre, così all'improvviso. Poi volevo dare qualche info in più, ho da poco montato una soundblaster z e come sistema operativo utilizzo windows 10.
Vi metto il video per farvi capire meglio http://vid813.photobucket.com/albums/zz52/ribellee_85/VID_20170304_121304_zps70i0twdk.mp4

Da cosa può dipendere?

Ultima modifica:
Intendi quel "TRRR" fra il minuto 0:01 e il minuto 0:02?
Comunque, prova a scaricare ed installare gli ultimi driver per la Sound Blaster Z da qui

Intendi quel "TRRR" fra il minuto 0:01 e il minuto 0:02?
Comunque, prova a scaricare ed installare gli ultimi driver per la Sound Blaster Z da qui
ma se senti, ci sono anche dei rallentamenti, come se si bloccasse. (lo fa anche tra i secondi 9 e 10). Io però non credo sia dovuto a quello in quanto come ti dicevo me lo fa anche con l'audio della tv collegata alla scheda video.

Inoltre ho verificato che me lo fa anche con i giochi, gli stessi vanno a scatti, poi all'improvviso si bloccano del tutto e quando li rimetto il problema si sistema.In ogni caso sto installando ultimo driver da te suggerito.

ma se senti, ci sono anche dei rallentamenti, come se si bloccasse. (lo fa anche tra i secondi 9 e 10). Io però non credo sia dovuto a quello in quanto come ti dicevo me lo fa anche con l'audio della tv collegata alla scheda video.

Inoltre ho verificato che me lo fa anche con i giochi, gli stessi vanno a scatti, poi all'improvviso si bloccano del tutto e quando li rimetto il problema si sistema.In ogni caso sto installando ultimo driver da te suggerito.
Ho notato, come se l'audio "laggasse".
Comunque il problema c'è anche da prima che installassi la Sound Blaster no?

Ho notato, come se l'audio "laggasse".
Comunque il problema c'è anche da prima che installassi la Sound Blaster no?

mmm di questo non ne sono assolutamente certo. però me lo avrà fatto in modo sporadico. Inoltre se provo ad aggiornare i driver della scheda video mi da errore. Invece aggiornamento soundblaster z è andato tutto ok. Io però ho il presentimento che ho problemi con la scheda video :(

mmm di questo non ne sono assolutamente certo. però me lo avrà fatto in modo sporadico. Inoltre se provo ad aggiornare i driver della scheda video mi da errore. Invece aggiornamento soundblaster z è andato tutto ok. Io però ho il presentimento che ho problemi con la scheda video :(
Effettivamente, la scheda audio non è, facciamo questa prova.
Scarica Display Driver Uninstaller e gli ultimi driver Nvidia da qui.
Cominci aprendo DDU per fare una pulizia completa del driver Nvidia usando la funzione Pulisci & Riavvia, poi installa i driver Nvidia e vedi se persiste il problema.

Effettivamente, la scheda audio non è, facciamo questa prova.
Scarica Display Driver Uninstaller e gli ultimi driver Nvidia da qui.
Cominci aprendo DDU per fare una pulizia completa del driver Nvidia usando la funzione Pulisci & Riavvia, poi installa i driver Nvidia e vedi se persiste il problema.

Allora ho fatto come hai suggerito e mi riporta un errore in fase di installazione che ti riporto.
errore%20scheda%20video%201_zpsuvnuh5qw.png

Ti anticipo che già avevo provato ad installare gli ultimi driver e mi dava questo invece
errore%20scheda%20video_zpseigvpiro.png

Spero tu mi possa aiutare

Allora ho fatto come hai suggerito e mi riporta un errore in fase di installazione che ti riporto.
errore%20scheda%20video%201_zpsuvnuh5qw.png

Ti anticipo che già avevo provato ad installare gli ultimi driver e mi dava questo invece
errore%20scheda%20video_zpseigvpiro.png

Spero tu mi possa aiutare
Allora fai così:
Vai in Gestione dispositivi, scendi e trova la sezione Schede video, espandi e fai tasto destro sulla GeForce GTX 1060, quindi fai tasto destro su di essa e seleziona Proprietà. Poi vai nel tab Driver, fai Aggiorna Driver e scegli la selezione manuale, andando a pescare il file d'installazione del driver Nvidia, dovrebbe andare.

Allora fai così:
Vai in Gestione dispositivi, scendi e trova la sezione Schede video, espandi e fai tasto destro sulla GeForce GTX 1060, quindi fai tasto destro su di essa e seleziona Proprietà. Poi vai nel tab Driver, fai Aggiorna Driver e scegli la selezione manuale, andando a pescare il file d'installazione del driver Nvidia, dovrebbe andare.

ok sono riuscito a mettere i vecchi driver, ma ancora non mi riesce aggiornare agli ultimi.

In pratica li ho dovuti reinstallare tramite gli aggiornamenti di windows perchè con i driver di installazione non mi riesce.
Allora è Windows Update che crea incompatibilità e non te li fa installare...
Vai in services.msc, scendi e trova Windows Update. Tasto destro -> Proprietà, e imposta il tipo di avvio su disabilitato. Applica, ok, e fai nuovamente la pulizia con DDU, poi riprova ad installare i driver manualmente.

Allora è Windows Update che crea incompatibilità e non te li fa installare...
Vai in services.msc, scendi e trova Windows Update. Tasto destro -> Proprietà, e imposta il tipo di avvio su disabilitato. Applica, ok, e fai nuovamente la pulizia con DDU, poi riprova ad installare i driver manualmente.

Allora sono riuscito ad installare i driver dopo un pò di peripezie e test vari :)
Comunque per chi fosse interessato i passaggi fatti sono questi:
  1. Utilizzare Display Driver Uninstaller in modalità provvisoria
  2. utilizzare wushowhide e deselezionare gli aggiornamenti automatici di windows 10
  3. Scaricare l'ultimo aggiornamento dei driver disponibile
  4. Riavviare il pc e installare (io senza 3D e geforce experience)
Ora faccio un pò di test e aggiorno.

Allora sono riuscito ad installare i driver dopo un pò di peripezie e test vari :)
Comunque per chi fosse interessato i passaggi fatti sono questi:
  1. Utilizzare Display Driver Uninstaller in modalità provvisoria
  2. utilizzare wushowhide e deselezionare gli aggiornamenti automatici di windows 10
  3. Scaricare l'ultimo aggiornamento dei driver disponibile
  4. Riavviare il pc e installare (io senza 3D e geforce experience)
Ora faccio un pò di test e aggiorno.

Hai disattivato Windows Update in una maniera diversa ma va bene comunque ;)
Comunque, tienimi aggiornato se la situazione cambia o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro