distanziatori mancanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nady Sharaf

Nuovo Utente
30
3
vorrei montare una scheda madre atx al posto di quella micro-atx il problema è che non ho i distanziatori e il case che ho non è di marca e quindi è poco conosciuto, vanno bene qualsiasi distanziatori su amazon?
 

Nady Sharaf

Nuovo Utente
30
3
come faccio a sapere di che misure sono?
io su amazon trovo i distanziatori m3
se vuoi darmi una mano, il mio case si chiama RIUX Casing gamingù
grazie mille comunque
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,631
3,552
Misura uno di quelli che hai, o cerca qualche kit. Alla fine ci saranno 3-4altezze, m3 come vite.
Oppure te ne freghi e fai senza se non usi gli slot pci-e, la mobo non scappa via con le 4-5 viti dell'u-atx, e fai un minimo di attenzione quando spingi i connettori in sede per la parte della mobo che sporge.
Nessun negozio/laboratorio di pc lì attorno?
Hai montato tu il pc o ti è arrivato assemblato? Guardato in mezzo ai manuali/paccottiglia a corredo che magari ti hanno lasciato il sacchetto con le viti?
 
Ultima modifica:

Nady Sharaf

Nuovo Utente
30
3
grazie mille, comunque me lo avevano montato in un'altro paese ma poi sono tornato in italia, ho i distanziatori per la scheda madre micro-atx, hai detto che si può montare senza distanziatori? in che modo?, oppure se vuoi puoi linkarmi dei distanziatori che siano compatibili un po' con tutti i case, non troppo costosi, 10-15 euro.
 

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
grazie mille, comunque me lo avevano montato in un'altro paese ma poi sono tornato in italia, ho i distanziatori per la scheda madre micro-atx, hai detto che si può montare senza distanziatori? in che modo?, oppure se vuoi puoi linkarmi dei distanziatori che siano compatibili un po' con tutti i case, non troppo costosi, 10-15 euro.
Dumah ha detto che la puoi montare anche con qualche distanziatore in meno, no senza e non puoi acquistarli a caso, misura quelli che hai e prendili uguali altrimenti poi non coincidono più i fori preformati del pannellino I/O posteriore con la scheda madre
 

Nady Sharaf

Nuovo Utente
30
3
ah ok capito grazie, io ho tutti quelli della micro-atx, quanti ne servono per l'atx
atx e m-atx hanno gli stessi numeri di distanziatori mi pare giusto?, sono 7?
oppure come ha detto Dumah me ne frego, ma io utilizzo una pci express montata nella parte inferiore, nel connettore "nero"
 
Ultima modifica:

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
ah ok capito grazie, io ho tutti quelli della micro-atx, quanti ne servono per l'atx
atx e m-atx hanno gli stessi numeri di distanziatori mi pare giusto?, sono 7?
oppure come ha detto Dumah me ne frego, ma io utilizzo una pci express montata nella parte inferiore, nel connettore "nero"
normalmente sono 9 o 10 distanziatori, se sai già che scheda prendi puoi vedere quanti ne servono e assicurati anche che il tuo case possa ospitarla ..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili