RISOLTO Distanziali e viti scheda madre

Pubblicità

LuCiolla90

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
43
Salve a tutti.

In questi giorni ho notato che la scheda madre (una msi a88x-g41 pc mate) manca di due viti di "attacco" al case (un cooler master 690 II) in 2 punti, più esterni e con meno peso (diciamo).

Dal momento che ho comprato un gammaxx 400 v2 che installerò togliendo l'aio (quindi ci sarà più peso) sto cercando i distanziali esatti, con le annesse viti, al fine di sistemare tutto in modo ottimale.

Non sono sicuro di averle da qualche parte ma faccio prima a comprarne di nuovi.

Potete aiutarmi nella ricerca?

Non ho idea da dove partire.

Grazie mille.

Soluzione
Allora, le colonnine distanziali ce le hai, si vedono nel video.
Quindi io farei cosi:
Segna dove sono i fori della scheda madre.
Con un trapano ed una punta da 3.5 mm fai i fori sul fondo del case
Sposti le colonnine distanziali e le blocchi con dei dadini (controlla il filetto dovrebbero essere M3 ovvero 3 mm)
Ti ringrazio. Vedrò di fare un po' di "bricolage". :boh:
Salve a tutti.

In questi giorni ho notato che la scheda madre (una msi a88x-g41 pc mate) manca di due viti di "attacco" al case (un cooler master 690 II) in 2 punti, più esterni e con meno peso (diciamo).

Dal momento che ho comprato un gammaxx 400 v2 che installerò togliendo l'aio (quindi ci sarà più peso) sto cercando i distanziali esatti, con le annesse viti, al fine di sistemare tutto in modo ottimale.

Non sono sicuro di averle da qualche parte ma faccio prima a comprarne di nuovi.

Potete aiutarmi nella ricerca?

Non ho idea da dove partire.

Grazie mille.
Contracolla la misura dei distanziali e la filettatura

Prova https://www.ebay.it/itm/Viti-distan...865254?hash=item3d6d4e7c66:g:-PcAAOSwefRbUdus
Sono dall'Italia, altrimenti dalla Cina ce ne sono quanti ne vuoi
Ciao e perdona il quote ma sei stato l'unico ad indirizzarmi un minimo.
Ho girato un video dell'interno in cui si nota che, effettivamente, ci sono i distanziali ma la mobo non arriva proprio (eppure dovrebbe essere ATX - e infatti ha 9 buchi)e sul case non ci stanno buchi di sotto con distanziali, se non quelli più esterni rispetto alla mobo: https://streamable.com/6k0bhp

Ultima modifica:
Ciao e perdona il quote ma sei stato l'unico ad indirizzarmi un minimo.
Ho girato un video dell'interno in cui si nota che, effettivamente, ci sono i distanziali ma la mobo non arriva proprio (eppure dovrebbe essere ATX - e infatti ha 9 buchi)e sul case non ci stanno buchi di sotto con distanziali: https://streamable.com/6k0bhp
Quindi io farei cosi:
Sposti le colonnine distanziali e le blocchi con dei dadini (controlla il filetto dovrebbero essere M3 ovvero 3 mm)

Quindi io farei cosi:
Ti ringrazio. Vedrò di fare un po' di "bricolage". :boh:

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro