Distanza ventole

Pubblicità

Uvaldon

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
62
Quanto dovrebbe idealmente essere lontana una ventola, ad esempio dal fondo del case alla scheda video, per ottenere il miglior risultato senza turbolenze o rumori strani?

io ne ho 3 sul front in ingresso, 3 in uscita di cui 2 sopra al dissipatore.
Temperature ottime in base al mio pc.
1753976517081.webp

1753976538390.webp

Quanto dovrebbe idealmente essere lontana una ventola, ad esempio dal fondo del case alla scheda video, per ottenere il miglior risultato senza turbolenze o rumori strani?
non hai molta possibilità di scelta le posizioni delle ventole sono anche quelle imposte dal tipo di case che si ha
quello che puoi fare e regolare le loro rotazione per diminuire il rumore ma a discapito del flusso d'aria che se minore avrai minor capacità di spostare l'aria calda presente

non hai molta possibilità di scelta le posizioni delle ventole sono anche quelle imposte dal tipo di case che si ha
quello che puoi fare e regolare le loro rotazione per diminuire il rumore ma a discapito del flusso d'aria che se minore avrai minor capacità di spostare l'aria calda presente
Più che altro era per capire se in alcuni casi(es quello della scheda video) può essere più conveniente non metterle perchè troppo vicine

Più che altro era per capire se in alcuni casi(es quello della scheda video) può essere più conveniente non metterle perchè troppo vicine
o le metti oppure non le installi a volte vi create dei problemi di cui potete farne a meno

😂 😂 😂

non mi ci sono mai messo a sistemarli l'importante che funzioni e che non diano fastidio alle ventole

tanto lo vedo soltanto io e non parteciperà mai ad una sfilata di pc
Capisco, non è un caso da sfilata ovviamente.
Ho sempre letto che una ottimale circolazione dell'aria non dipende solo dal numero di ventole e dalla loro qualità, ma anche dal disporre bene i cavi in modo che non ostacolino il flusso d'aria anche se di poco.

Ho sempre letto che una ottimale circolazione dell'aria non dipende solo dal numero di ventole e dalla loro qualità, ma anche dal disporre bene i cavi in modo che non ostacolino il flusso d'aria anche se di poco.
Questo non lo sapevo, appena rientrerò dalle ferie cercherò di predisporli il meglio possibile

ho avuto un pò di tempo e sono riuscito a fare questo che ne pensi?
1754505401756.webp

purtroppo non trovo una soluzione per il cavo che passa tra il dissipatore e le ventole sul top

Spero che io sia ancora in tema, magari l'utente vede meglio la disposizione delle ventole

Pubblicità
Pubblicità