distanza di visione

Pubblicità

leo1984

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
43
ho provato a cercare nel forum e anche nella rete, ma si trovano solo cose vaghe e contraddittorie riguardo alla distanza ottimale di utilizzo in base alla dimensione del monitor.:boh:
c'è qualcuno che mi aiuta a chiarire il rapporto dimensione (quindi o base o diagonale) su distanza di visione.
sarebbe interessante riassumere tutto in un post e ridurrebbe le continue domande al riguardo.

Dipende dalla diagonale dei monitor: io penso che fino a 19 pollici, 50cm siano il minimo

Dipende dalla diagonale dei monitor: io penso che fino a 19 pollici, 50cm siano il minimo

ok, ma ad esempio io uso il pc x lavorare/giocare e sto ad una distanza di 50-70 cm, fino ad ora ho utilizzato un monitor 17" 1280*1024, ora pensavo di cambiarlo con un 24" 1920*1080, ma provandolo mi è sembrato esagerato per una distanza così, mi pareva che di vedere solo il centro del monitor e di dover girare la testa per poter tenere sott'occhio tutto.
devo semplicemente farci l'abitudine o monitor da 23-24" in su richiedono distanze maggiori?

Il "massimo" vorresti dire.

Dipende dall'utilizzo.
Se guardi un film, puoi anche restare un po piu lontano.
Io sul 32 pollici se mi voglio godere il filnm mi metto massiamo a 2 metri,ma preferisco di meno.
Quando gioco tra 1 metro ed un metro e mezzo.
Otre mi fa stancare troppo gli occhi.

Dipende dall'utilizzo.
Io sul 32 pollici se mi voglio godere il filnm mi metto massiamo a 2 metri,ma preferisco di meno.

grazie dell'intervento! qualcuno con monitor tra 22 e 24 fullHD? a che distanza li utilizzate?

Dipende dall'utilizzo.

Si, ovviamente dipende dalla diagonale. Come hai detto, su un LCD da 32 pollici la distanza ottimale è sui due metri circa

che mi dici invece di un 22-24"? qual è la distanza ottimale?
Mah,
con il 24 siamo max 1metroper giocare, a seconda del gioco.
Cmq non ti fare troppi problemi, gli lcd al contrario dei crt affaticano di meno la vista.

Certo avere un 52"pollici a 30 cm dal naso non è l'ideale, ma in linea di massima un pannello da 24 va visto abbastanza da vicino....

Mah,
con il 24 siamo max 1metroper giocare, a seconda del gioco.
Cmq non ti fare troppi problemi, gli lcd al contrario dei crt affaticano di meno la vista.

Certo avere un 52"pollici a 30 cm dal naso non è l'ideale, ma in linea di massima un pannello da 24 va visto abbastanza da vicino....

ok, grazie mille.

alla fine ho acquistato un ASUS MS238H, 23 pollici led, mi pareva la scelta migliore, per un utilizzo sia da vicino che per film da 1,5-2m.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro