distanza dalla centralina e problemi conseguenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilgoro

Nuovo Utente
63
4
cercando un po su internet e sul forum ho trovato un sito che mi ha indicato la mia centrale, qui il link a google maps

https://maps.google.it/maps?saddr=V...A&oq=via+stadio+38+&dirflg=w&mra=ltm&t=m&z=15

sono a circa 1 km e mezzo dalla centrale, son conciato male?

- - - Updated - - -

ora che mi vengono in mente ho altri 2 dubbi:
il fatto che la mia linea vada cosi male puo essere causato dai filtri del telefono? io ho su quelli che mi han dato una decina di anni fa quelli di infostrada quando feci il 56k (http://img299.imageshack.us/my.php?image=filtroadslconspinarj11.jpg) e il router non è collegato alla presa principale.
infine: da cosa capisco se sono ULL o wholesale?
 

ilgoro

Nuovo Utente
63
4
sono ancora senza internet, cose assurde, ma almeno ho chiesto i valori alla tizia che mi ha risposto oggi al telefono: attenuazione 31 e rumore 28, che sapete dirmi ora?

- - - Updated - - -

qualcuno mi sa dire qualcosa?
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Non sono valori precisi..
Appena riesci a farti collegare e ce li scrivi bene possiamo vedere..
Comunque se hai 31 di attenuazione è abbastanza altina..
 

ilgoro

Nuovo Utente
63
4
mi hanno rimesso internet, ecco i dati:

Connection Speed 1999 kbps 509 kbps
Line Attenuation 31.0 db 17.3 db
Noise Margin 31.3 db 35.8 db

ora, con tutti i dati, che sapete dirmi ragazzi?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
mi hanno rimesso internet, ecco i dati:

Connection Speed 1999 kbps 509 kbps
Line Attenuation 31.0 db 17.3 db
Noise Margin 31.3 db 35.8 db

ora, con tutti i dati, che sapete dirmi ragazzi?

Non sei nemmeno eccessivamente troppo lontano dalla centrale... Sei a circa 2,2 km... Però boh non saprei darti, prima di sparare aspetto qualcuno più esperto che ti risponda..
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Con quell'attenuazione dovresti agganciare sui 14 di portante, però è difficile che la telecom ti dia la 20 mega causa distanza dalla centrale.
Prova a fare un analisi della vendibilità sul tuo numero di telefono:
Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO

Verifica con la 20 mega in atm ed in eth.
in caso di esito positivo allora potresti andare con telecom italia, per poi farti mettere un profili a 6 dB di snr, e con un pizzico di fortuna agganciare i 16 mega :)
 

ilgoro

Nuovo Utente
63
4
guarda mi basterebbe andare a 7-8 mega. cmq mi dice che potrei fare tutti gli abbonamenti da 20 mega. io cmq puntavo a prendere super surf con fastweb o telefono+adsl 7 mega con telecom. ma a sto punto pongo un ultima domanda: quelli di infostrada mi dicono che a piu di 2 mega non posso andare e con gli altri operatori sarebbe lo stesso. mi prendono x il culo quindi?
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
guarda mi basterebbe andare a 7-8 mega. cmq mi dice che potrei fare tutti gli abbonamenti da 20 mega. io cmq puntavo a prendere super surf con fastweb o telefono+adsl 7 mega con telecom. ma a sto punto pongo un ultima domanda: quelli di infostrada mi dicono che a piu di 2 mega non posso andare e con gli altri operatori sarebbe lo stesso. mi prendono x il culo quindi?

Si: ti prendono per il culo. E' la stessa cosa che mi dicevano quelli di teletu: "non può andare più di così".... e mi lasciavano con una 640k...... -.-'
Ora sono rientrato in telecom e.... miracolo!!

Schermata del 2013-02-19 21:13:58.png



Oltretutto abbiamo valori di attenuazione simili, la tua è un pò meglio. Dovresti viaggiare decisamente bene, fidati ;)
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Si: ti prendono per il culo. E' la stessa cosa che mi dicevano quelli di teletu: "non può andare più di così".... e mi lasciavano con una 640k...... -.-'
Ora sono rientrato in telecom e.... miracolo!!

Visualizza allegato 49358



Oltretutto abbiamo valori di attenuazione simili, la tua è un pò meglio. Dovresti viaggiare decisamente bene, fidati ;)

Quoto, gli infami del call center fanno di tutto per portarti con loro, e poi fanno di tutto per farti rimanere con loro.
Con quei valori non avrai problemi ;)

P.s. Senza offesa a quei pochi operatori dei call center che fanno bene il loro lavoro :D
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Mah secondo me per andare sul sicuro è meglio telecom.
Anzi no pardon: tu dici che vuoi prendere i 7 mega pieni. Xò se fai la telecom 7 mega ti ritroveresti più o meno come me. Cioè i 7 pieni non so le li prendi. Potresti provare ad attivare superinternet per arrivarci.
In questo per arrivare ai 7 pieni potresti provare fastweb, sempre che ti diano la 20 mega in ull.. vista la tua linea ai 20 mega non arriveresti ma dovresti passare i 10 in qualche modo. Però c'è sempre la possibilità che ti riqualifichino la linea verso il basso... e di quanto a priori non si può sapere. L'inghippo di fastweb sono queste riqualifiche automatiche che ti fanno....
Insomma... vedi tu! XD
 
Ultima modifica:

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Secondo me visti anche i valori di linea potresti propendere per telecom, con la superinternet a 10 mega.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili