distanza dalla centralina e problemi conseguenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilgoro

Nuovo Utente
63
4
ciao a tutti, io ho infostrada come operatore adsl. per contratto dovrei avere 8 mega di download, ma tempo fa (circa 2 anni) ho avuto dei problemi, internet si disconnetteva, e quindi mi hanno abbassato il download a 2 mega, dicendomi che siccome sono lontano dalla centralina 2 mega è il massimo che posso avere. settimana scorsa, stufo di andare cosi piano, li ho chiamati e mi han portato a 6 mega, ma oggi è saltato ancora internet, e mi hanno riportato a 2 mega sempre con la storia della distanza dalla centralina. secondo voi passare a telecom, cambierebbe qualcosa? o siccome la centralina è la stessa non cambierebbe niente?
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Ciao,
Prova a postare i dati di margine di rumore (snr) e attenuazione che trovi sul tuo router, così diamo un occhio e vediamo se è vero ;)
 

ilgoro

Nuovo Utente
63
4
ok, perfetto, appena torno a casa li metto. ho un router netgear dgn2000 sai per caso dove posso trovare queste voci?
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
192.168.1.1 (o 192.168.0.1) e poi con il router netgear dovresti trovarlo in home sotto la voce "maggiori statistiche" o qualcosa di simile..
 

ilgoro

Nuovo Utente
63
4
sono ancora senza internet, per recuperare i parametri devo essere connesso per forza? o posso recuperarli anche se non c'è la linea?
 
J

Juniper

Ospite
Se sei in modalità wholesale, posso provare a recuperare i valori storici di allineamento.

Nel caso puoi lasciarmi numero di telefono in privato.
 

ilgoro

Nuovo Utente
63
4
ma come faresti a recuperare i valori? cmq vorrei capire se, avendo io problemi infostrata (che credo si appoggi alle centraline di telecom), se passassi a telecom avrei gli stessi problemi? si puo rispondere solo con i parametri di rumore e attenuazione?

tralaltro mi hanno appena detto che non avro internet x ancora max 72 ore, quindi qualcuno sa dirmi se posso osservare rumore e attenuazione anche se son senza linea?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
ma come faresti a recuperare i valori? cmq vorrei capire se, avendo io problemi infostrata (che credo si appoggi alle centraline di telecom), se passassi a telecom avrei gli stessi problemi? si puo rispondere solo con i parametri di rumore e attenuazione?

tralaltro mi hanno appena detto che non avro internet x ancora max 72 ore, quindi qualcuno sa dirmi se posso osservare rumore e attenuazione anche se son senza linea?
Juniper è un tecnico Telecom, se non può lui... :sisi:
 

ilgoro

Nuovo Utente
63
4
ok, grazie mille lo stesso. ascolta sai almeno dirmi se passassi a telecom, se il problema del limite a 2 mega x la lontananza dalla centralina sussisterebbe?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
ok, grazie mille lo stesso. ascolta sai almeno dirmi se passassi a telecom, se il problema del limite a 2 mega x la lontananza dalla centralina sussisterebbe?
Beh se non si sanno i valori non si può dire niente..
 

ilgoro

Nuovo Utente
63
4
ok, scusate, volevo chiedere se a priori dai valori quello che mi dicevano sti maledetti tecnici infostrada potesse essere vero. ma invece sti maledetti parametri del rumore, posso tirarli giu anche se non ho l'adsl o non andando la linea non verrebbero rilevati?
 

mitico82

Nuovo Utente
52
3
ok, scusate, volevo chiedere se a priori dai valori quello che mi dicevano sti maledetti tecnici infostrada potesse essere vero. ma invece sti maledetti parametri del rumore, posso tirarli giu anche se non ho l'adsl o non andando la linea non verrebbero rilevati?
Da quello che so la portante adsl deve essere agganciata, xò attendi i più esperti.
 

ilgoro

Nuovo Utente
63
4
ho controllato e se non ho la linea non posso vedere i parametri. cmq al 90% cambierò operatore, sapete dirmi se fastweb e vodafone sono anche loro come infostrada appoggiati a linee e centraline telecom?
 

mitico82

Nuovo Utente
52
3
ho controllato e se non ho la linea non posso vedere i parametri. cmq al 90% cambierò operatore, sapete dirmi se fastweb e vodafone sono anche loro come infostrada appoggiati a linee e centraline telecom?
La centrale è sempre della telecom se sei in ull t collegano a dslam di loro proprietà se sei in wholesale ti collegano a dslam di telecom.
Se sei lontano dalla centrale io t sconsiglio fastweb rischi di andare ancora più piano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili