DOMANDA Distanza dalla centrale e parametri

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mivo93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Ho stipulato un nuovo contratto con infostrada adsl vera 20 Mb. Il massimo però raggiunto dalla linea è 8MB con 0.42 di UP e 32 ping. Up e ping sono ottimi ma non sono soddisfatto del Download. Ho chiamato il 155 e dopo la quarta chiamata mi hanno detto che effettiavamente mandano 8MB. Mi dicono che in base alla mia attenuazione non è possibile inviare una velocità di download più alta. I parametri sono i seguenti

[TD="bgcolor: #71ae41"][/TD]
[TD="width: 150, bgcolor: #71ae41"]Margine di rumore download e upload 27.8
Attenuazione download 34
Attenuazione upload 8.7[/TD]
Con distanza centrale 2.5 km. Visto che l'UP e il ping sono per me ottimi, ho ragione a lamentarmi o questo è il massimo che posso chiedere al mio provider?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte :bevuta::sisilui::vv::grat::ciaociao:

Ultima modifica:
metti meglio i valori non si capiscono bene i margini di rumore se comunque l'attenuazione è quella hai problemi sulla linea , controlla le prese cerca sul foro la guida di skynet e vedrai che poi potranno impostarti a una velocita superiore

Ok mi correggo, ho fatto un po' di confusione con i parametri: Attenuazione linea download 33.9 upload 27.7 Margine rumore download 8 upload 27.7 Grazie per le risposte :)

Effettivamente ho appena provato ad aprire la presa (con scarsi risultati) e quando ho riacceso il modem mi sono trovato un margine rumore download a 13 con download a 4.5 mb. Ho riavviato il modem, rismanettato con la presa e di nuovo margine a 7.8 e download a 8 mb. Si il problema a quanto pare è dell'impianto. A chi devo rivolgermi visto che non ne sono capace?
EDIT ho aperto la presa. Non era uguale a quella della guida. Inoltre ho dimenticato di dirvi che non ho nessun telefono collegato, ma solo la linea ADSL
EDIT2 con un DGN1000 è possibile entrare in telnet?

Ultima modifica:
prova a collegarti ai doppini in entrata scollegando l'impianto di casa , collegati in wifi al modem fai uno screen dei valori e postali qui, solo avendo un quadro chiaro della situazione ti possiamo fare una valutazione, non ha senso postare attenuazione e margine di rumore senza dire la portante

prova a collegarti ai doppini in entrata scollegando l'impianto di casa , collegati in wifi al modem fai uno screen dei valori e postali qui, solo avendo un quadro chiaro della situazione ti possiamo fare una valutazione, non ha senso postare attenuazione e margine di rumore senza dire la portante

Questi sono i parametri del wi fi vicinissimo al modem ed effettivamente ho guadagnato 3db nel margine di rumore. Ripeto non c'è filtro, ne telefono e l'adsl è collegata all'unica presa di casa. Grazie ancora

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    25.6 KB · Visualizzazioni: 83
visto ? gia sono cambiati i valori , percio ti ho detto di collegarti dove entrano i fili telecom in casa e controllarli li non vuol dire nulla che hai una sola presa magari i fili nelle canaline si sono ossidati e fanno interferenza

HMM capisco. Volevo anche aggiugere visot che l'ho dimenticato che in wi fi mi sono connesso con un altro pc (col fisso non è possibile) . Inoltre adesso il margine di rumore con LAN è a 9.5 db... boh. Ultima cosa: credi che, avendo infostada, se acquistassi un modem con chipset broadcom le cose andrebberò meglio? (non considerando ovviamente anche la possibilità di utilizzare il telnet)

il modo in cui ti colleghi al modem non influenza in alcun modo i valori , questi sballano per colpa della linea cha fa pena attaccati a sti doppini!

Come faccio ad attaccarmi ai doppini?
li trovi scolleghi l'impianto di casa, prendi un normale filo che usi per connettere il modem lo tagli lo spelli utilizzi i fili rosso e verde del filo che hai appena spellato e colleghi al rosso il rosso del doppino e il verde al bianco del doppino fai allineare il modem ti ci colleghi fai uno screen dei valori lo carichi cosi vediamo

Mi sono collegato sia dove vi era prima la presa tripolare, sia nella "Scatoletta" telecom. Non è cambiato assolutramente nulla. Arrivato a questo punto cosa dovrei pensare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro