Distanza cabinet aerea e pedonale anomala?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMAPLE

Nuovo Utente
25
0
Salve, attualmente ho l'offerta tim smart mobile, e visto che nella mia città, Maranello è pianificata la fttc di Tim per il mese di Agosto, stavo considerando ben volentieri di attivarla tramite l'opzione che offre la Tim.
Per curiosità, volevo sapere a che distanza fossi dall'armadio , visto che è ciò che conta davvero per la fttc.
Vado sul sito egea mobile e mi ritrovo questo:

Distanza aerea centrale 1102
distanza aerea cabinet 473
distanza pedonale centrale 1335
distanza pedonale cabinet 978

https://drive.google.com/open?id=0B1tEhEQhab83cENxUTNNUlFfSlU


è normale ci sia così tanta differenza tra quella aerea e pedonale?
ancora devo trovare questo armadio, pensavo di averlo trovato vedendo un sacco di rettangoli grigi (ancora non hanno la fascia rossa ) , ma poi ho pensato che potrebbero essere chiostrine e non armadi, non essendo Enormi.
Magari potrei farmi un giretto col cellulare e faccio un pò di foto, però volevo sentire intanto che ne pensavate..

p.s al 187 mi era stato detto che distavo 2.6 km dalla centrale ma dettagli.
ho 36 di attenuazione, ma potrebbe migliorare quando mi deciderò a mettere le prese in parallelo e dare una controllatina
ma questo passerebbe in secondo piano a confronto con la distanza dell' armadio che mi preoccupa assai

grazie

p.p.s
uffa speravo di risolvere con la fttc ma sono davvero lontanissimo dal cabinet? hanno fatto qualche giro strano col cablaggio?
rientro in quell'1 percento di persone che sono a più di 400 m...
@Cibachrome
:P

- - - Updated - - -

nessuno?:deserto:

- - - Updated - - -

:deserto::deserto::deserto:

nessuno..:doh:

bah io provo a taggare te eheh

@AnotherM1m che ne pensi?
 
Ultima modifica:

masinter

Utente Attivo
117
14
36 db di attenuazione danno prorio 2,6 km quindi direi che l'informazione è giusta, per il cabinet dovrebbero collegarti a quello piu' vicino ma mi sembra di capire che non ce ne sia ancora uno (posa cavi inesistente, cappellotti "rossi" inesistenti...)
 

SAMAPLE

Nuovo Utente
25
0
36 db di attenuazione danno prorio 2,6 km quindi direi che l'informazione è giusta, per il cabinet dovrebbero collegarti a quello piu' vicino ma mi sembra di capire che non ce ne sia ancora uno (posa cavi inesistente, cappellotti "rossi" inesistenti...)

ah, quindi potrebbero aggiungerne uno in futuro?
 

masinter

Utente Attivo
117
14
questo lo possono sapere solo gli operatori.
certo che se vicino a te non ce ne sono e per attivarti la fibra ti attestano su un cabinet che sta a 1 km, tutti i vantaggi della fibra li perdi

ps. generalmente una porcata del genere non la fanno, piuttosto non ti danno la fibra
 
Ultima modifica:

SAMAPLE

Nuovo Utente
25
0
questo lo possono sapere solo gli operatori.
certo che se vicino a te non ce ne sono e per attivarti la fibra ti attestano su un cabinet che sta a 1 km, tutti i vantaggi della fibra li perdi

ps. generalmente una porcata del genere non la fanno, piuttosto non ti danno la fibra

per quello sono disperato:sisilui::cry:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!