PROBLEMA Distacco alimentazione ps4 pro

Pubblicità

Bartimeus84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
  1. Salve ho una ps4 pro attaccata ad un UPS oggi e mancata la corrente due volte in casa e stranamente nemmeno l UPS ha retto, appena ho riacceso la console mi e uscito il messaggio che diceva che non era stata spenta correttamente ha ricostruito i dati ed e ripartita... Successivamente per sicurezza sono entrato in modalità ripristino e ho ricostruito manualmente i dati .
  2. Inizialmente pensavo fosse un problema dell'ups allora l'ho testato attaccandoci un faro da 500 watt e l'ha mantenuto tranquillamente acceso anche senza essere attaccato alla corrente dimostrando così che la batteria interna funziona.
  3. La mia domanda e questa ... Nonostante un UPS se la console subisce un improvvisa interruzione di alimentazione rischia solo la perdita dei dati ? O si può rompere qualcosa a livello hardware in questo caso? Tipo bruciarsi qualcosa ? E' possibile effettuare una diagnostica per vedere se e tutto OK?
  4. Perdonate le paranoie ma nonostante le precauzioni non sono riuscito ad evitare che la console si spegnesse , ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.

potrebbe partire l'hard disk, esattamente come se spegnessi di colpo un pc.. ma è una situazione remota..

Ti parte? funziona? allora è tutto ok.

E' tutta questione di SEDERE!
Può succederti ce ti si rovina un settore del disco che gestisce l'avvio della PS, può saltare un componente (se c'è uno sbalzo), ma può anche non succedere nulla, e di solito è il caso più frequente...
Comunque come detto da @Albo89: STAI SERENO!

In pratica si e verificato un abbassamento della corrente ed e scattato il salvavita cio che non capisco e come mai l UPS non ha retto oggi l ho testato con un faro da 500 watt e lo reggeva tranquillamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro