DOMANDA Dissipazione mini itx

Pubblicità

mcsilenzio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Buongiorno, il mio vecchio PC ha smesso di funzionare e già che mi trovavo a smontarlo ho deciso di trasferire il tutto in un case mini itx da mettere sulla scrivania. Il pc lo utilizzo solo per Photoshop e Illustrator più normale utilizzo quotidiano e qualche giochino vecchio. La configurazione è composta da:
Case: Silverstone SG13
PSU ATX Corsair CX600M
MB: Asus H81I Plus
CPU: i7 4770k
Ram 8Gb DDR3 Gskill 1866 Mhz (1600Mhz effettivi causa limite MB)
Dissipatore Noctua NH-L9i
GPU Zotac Gtx 760 Amp Ed.
Ventola frontale 120mm Cooler master non PWM
Storage 1ssd 840pro + 1HDD caviar black

Ho provato un test con Prime 95 e in un minuto raggiungo i 100°
in idle sono tra i 38 e 43°
non ancora riesco a provarlo con qualche gioco più pesante ma in uso quotidiano sono intorno ai 73° di massima.
Altri test da provare o suggerimenti per migliorare la situazione?

Grazie a chiunque voglia darmi una mano.

Per migliorare la situazione potresti applicare questa o questa come pasta termica.
Poi, teoricamente permette l'installazione di una sola ventola frontale da 120 o da 140, e quindi ti suggerirei di prendere una 140mm

Grazie per i suggerimenti ma ho già usato la mx5 e se metto la ventola da 140 penso che perdo la possibilità di installare il drive 3,5" :(

Direttamente dal sito della silverstone:

* L’installazione di radiatori o ventole di dimensioni superiori ai 140 mm richiede la rimozione della gabbia superiore del disco rigido e sacrificare lo spazio a disposizione per schede video a 9,3" (236mm) oltre allo spessore del radiatore/ventola.
* La lunghezza massima del gruppo di alimentazione è 150mm, tuttavia si consigliano gruppi di alimentazione da 140 mm a causa delle variazioni di posizione dei connettori degli stessi e a causa della struttura unica di SG13.

Anche volendo mettere un sistema aio da 120, dovrei metterlo che butta aria dentro o fuori?
l'unica cosa che butteresti sono i soldi...
Gli aio da 120mm son delle ciofeche, molto meglio un dissipatore cazzuto ad aria ed una ventola da 140mm per il ricircolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro