Dissipazione e silenzio migliore per il 14600kf

Pubblicità
Ahahah povero, sto PC mi sta intrippando da matti!

Cmq sia, la ventola che hai in top al momento ruba aria al dissipatore.
Spostala dietro, così che aiuti la ventola posteriore ad espellere aria

Scusami, mi puoi dire esattemente dove va spostata?
quella ventola singola rimane più frontale rispetto al dissipatore e quindi tende a raccogliere l'aria fresca che viene immessa dal frontale e la espelle verso l'alto, così facendo al dissipatore arriva poca aria fresca.
Sposta questa ventola singola esattamente sopra al dissipatore (per capirci devi solo traslarla un po' più indietro), così aiuta il dissipatore ad espellere l'aria calda.

Temperatura massima: 91 gradi
Temperatura media massima: 74 gradi
Va bene?

points.webp
495.webp
5120.webp
658.webp

EDIT INTERESSANTISSIMO
Curiosità. Leggevo questo del mitico Bat: "L'aggiornamento del BIOS alla versione più recente possibile è assolutamente indispensabile, soprattutto per le CPU serie K/KF/KS di generazione 13 e 14, poiché soffrono di un difetto hardware critico a livello di microcodice (noto come Vmin Shift Instabilty), che può causare degrado della CPU fino alla rottura"

Ora, io ho comprato questa cpu usata su Subito, la cpu è stata prodotta nel 2024. C'è un modo per capire se questa 14600kf è stata un pò degredata in questi 2 anni perchè inserita in una mobo con bios non aggiornato? (il mio bios è aggiornato)

Queste sono le opzioni del mio bios: devo modificare qualcosa su turbo/enhance?

generale.webp
enhace.webp
turbo.webp
opzioni.webp

Ultima modifica:
EDIT INTERESSANTISSIMO
Curiosità. Leggevo questo del mitico Bat: "L'aggiornamento del BIOS alla versione più recente possibile è assolutamente indispensabile, soprattutto per le CPU serie K/KF/KS di generazione 13 e 14, poiché soffrono di un difetto hardware critico a livello di microcodice (noto come Vmin Shift Instabilty), che può causare degrado della CPU fino alla rottura"

Ora, io ho comprato questa cpu usata su Subito, la cpu è stata prodotta nel 2024. C'è un modo per capire se questa 14600kf è stata un pò degredata in questi 2 anni perchè inserita in una mobo con bios non aggiornato? (il mio bios è aggiornato)

Queste sono le opzioni del mio bios: devo modificare qualcosa su turbo/enhance?
guarda non sono esperto ma un aggiornamento bios male non fa se tu non lo hai mai fatto, dal bios direi che sia una msi quindi dovrebbe avere il tasto per il flash sull' I/O

Sì, sì, già fatto l'aggiornamento del bios, la mia domanda era un'altra.
non si capisce molto cosa intendi, ma se tu hai aggiornato il bios la cpu è a posto, indipendentemente da cosa ci abbia fatto quello prima di te, anche perchè non hai menzionato problemi alla cpu fino ad ora

non si capisce molto cosa intendi, ma se tu hai aggiornato il bios la cpu è a posto, indipendentemente da cosa ci abbia fatto quello prima di te, anche perchè non hai menzionato problemi alla cpu fino ad ora

La mia domanda è, fermo restando che non sto avendo problemi al momento: c'è un modo per testare se la cpu acquistata ha delle "microlesioni" dovute a un non corretto utilizzo nei due anni precedenti?

La mia domanda è, fermo restando che non sto avendo problemi al momento: c'è un modo per testare se la cpu acquistata ha delle "microlesioni" dovute a un non corretto utilizzo nei due anni precedenti?
se non stai avendo problemi non ce n'è necessità...anche perchè nei test con cinebench sia i punteggi che le temperature mi sembravano a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro