Dissipazione e silenzio migliore per il 14600kf

Pubblicità
In linea di massima, fanno meno rumore i dissi a liquido o quelli ad aria? (a parità di carico)

EDIT
Leggevo comunque che i dissi ad aria convengono di più di quelli a liquido perchè durano di più nel tempo (infatti i server ad alti livelli che stanno accessi per anni e di continuo hanno dissi ad aria)

Ultima modifica:
In linea di massima, fanno meno rumore i dissi a liquido o quelli ad aria? (a parità di carico)

EDIT
Leggevo comunque che i dissi ad aria convengono di più di quelli a liquido perchè durano di più nel tempo (infatti i server ad alti livelli che stanno accessi per anni e di continuo hanno dissi ad aria)
La mia pochissima esperienza mi dice che, se il prodotto è di qualità, non c'è una grossa differenza.

Ho avuto Arctic ad aria ed erano silenziosi, ora ho un Corsair a liquido ed è altrettanto silenzioso.

Magari sono stato fortunato io (o magari ho comprato con cognizione di causa), tutto può essere.

Installato il 14600kf con Thermal Right Phantom Spirit, massima temp con 3DMark cpu test 84,9 gradi:

domanda a scopo puramente informativo: le RAM vanno a 2400 MT/s perché e' quella la velocità o ti sei dimenticato di attivare xmp?

temperatura mi sembra ok, il 14600kf scalda abbastanza, con un dissipatore ad aria credo che meglio di quello si possa chiedere poco

Scusami, ho attivato da bios, risulta "profile 1" nel bios, va bene così? Devo modificare qualche altra cosa?

xmp.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro